Ginnastica: l’Italia senior vince il “Memorial Erminio Visconti”

Ottimi risultati anche dalla formazione junior che si piazza al secondo posto. Podio anche nel concorso individuale sia senior che junior.
Ricco bottino per la nazionale azzurra al “Memorial Erminio Visconti”, l’incontro internazionale junior e senior di Artistica maschile tra Italia, Russia, Turchia e Germania svoltosi lo scorso sabato 1 giugno al Palasport di via Gramsci a Seveso.
Vittoria incontrastata per la formazione senior che conquista il primo gradino del podio con 249.100 davanti alla formazione turca 246.550 aggiudicandosi il “Memorial Erminio Visconti”, prima ginnasta e poi vicepresidente della Sampietrina a cui è dedicato l’incontro internazionale organizzato dalla società di Seveso, diretta dal Presidente Michele Quarto.
A comporre la squadra Marco Lodadio, bronzo mondiale agli anelli a Doha 2018 e argento continentale nella stessa specialità a Stettino 2019; Ludovico Edalli, campione italiano assoluto in carica e atleta olimpico di Rio 2016, Nicolò Mozzato; Stefano Patron; Carlo Macchini; Marco Sarrugerio; Andrea Russo; Lorenzo Galli e Yumin Abbadini tesserato per la società brianzola Pro Carate.
Ottimi risultati anche nel concorso generale individuale dove Ludovico Edalli conquista la medaglia di bronzo con 81.750 alle spalle del turco Ahmet Onder oro con 83.650 e il compagno di squadra Ferhat Arican argento con 82.200.
Molto bene anche i ginnasti junior, Riccardo Barbieri, Lorenzo Bonicelli, Ivan Brunello, Lorenzo Casali, Andrea Dotti e il brianzolo Mirko Galimberti, che si piazzano in seconda posizione (311.950) alle spalle della Russia (317.550). Gradino più basso del podio per la formazione tedesca (307.500) eseguita dalla Turchia al posto posto (295.350).
Italia a podio anche nel concorso individuale junior: Lorenzo Casali è medaglia d’argento con 78.900 tra i due atleti russi Ivan Kuliak oro (80.550) e Kirill Gashkov bronzo (78.500).
Foto MBNews By Aurora Colombo