Tittoni Food Festival: a Desio tre giorni tra musica, cibo di strada e divertimento

Non solo “street food” ma anche fiera dei sapori con produttori da tutta Italia, laboratori di cucina, musica dal vivo, wine corner e molto altro.
Arriva in Villa Tittoni dal 28 al 30 giugno il Tittoni Food Festival, la più grande rassegna dedicata al cibo di strada e alle eccellenze enogastronomiche della città di Desio. Non solo “street food” ma anche fiera dei sapori con produttori da tutta Italia, laboratori di cucina, musica dal vivo, wine corner, birre artigianali, tutto a ingresso gratuito.
Desio sarà quindi la patria dei sapori per un weekend nella splendida location di Villa Tittoni. Il Festival è una rassegna promossa da “Parco Tittoni”, la kermesse che da otto anni anima l’estate desiana con concerti, cinema, cabaret e rassegne enogastronomiche. La vera novità portata dal TFF è che per la prima volta i confini naturali di Parco Tittoni, ovvero il giardino antestante la villa, vengono allargati, coinvolgendo anche tutta la strada che parte dal cancello d’ingresso del parco e tutta la via e il parco della zona “bocciofila”.
Oltre 20 operatori street food da tutta Italia, con le più svariate tipologie di cucina, faranno da ingresso alla manifestazione, all’ingresso del parco di via Lampugnani. Dalla cucina asiatica (thai e giapponese) alle grigliate in stile argentino fino ad alcuni classici della cucina “on the road” italiana: panino al lampredotto, supplì alla romana, fritto misto di pesce, pizza fritta, arrosticini, panzerotti, hamburger di fassona, cannolo siciliano e tanto altro. Un vero e proprio villaggio del cibo, una mescolanza di profumi e di culture che vi faranno girare la testa, e vi porteranno a voler assaggiare più specialità possibili nel corso dei tre giorni. Questa parte dell’evento è realizzata in collaborazione con Italia on The Road – Cibo Da Strada.
Subito adiacente, all’interno di Parco Tittoni, si svolgerà una fiera del cibo, con produttori da tutta Italia, un’occasione imperdibile per portare a casa prodotti genuini direttamente dall’azienda agricola produttrice; inoltre le strutture residenti del festival ospiteranno solo per questo weekend una “casetta dei vini”, oltre alle proposte già presenti a Parco Tittoni come i classici cocktails estivi, bibite fresche e una rassegna di birre, artigianali e non.
All’interno della Villa saranno protagonisti i Laboratori di Baby Cooking, Laboratori di cucina naturale, gli incontri, conferenze, le degustazioni a numero chiuso.
Non mancheranno i concerti, con omaggi ai grandi artisti come Vasco Rossi, Queen e Seattle Night, rispettivamente venerdì, sabato e domenica.
Per tutta la festa saranno allestite speciali aree relax, sia nell’area “street food” sia nell’area interna dinanzi al palco e sotto le frasche del “boschetto stage”, dove i più piccoli troveranno un’area a loro dedicata e i più grandi potranno ripararsi dalla calura estiva.
ORARI
Venerdì 28 giugno: 18.00 – 1.00
Sabato 29 giugno: 18.00 – 1.00
Domenica 30 giugno: 11.00 – 00.00
MUSICA LIVE
Venerdì 28 giugno – Vasco Revolution dalle 21.30
Sabato 29 giugno- ’39 Queen Tribute dalle 21.30
Domenica 30 giugno – Seattle Night dalle 21.00
On stage: LAYNE – Alice in Chains tribute band ; Motorvision – The Chris Cornell Experience (Cornell/Soundgarden); Black Jam – Pearl Jam Tribute Band (Pearl Jam)
CUCINA SEMPRE APERTA: dalle 19.30 (la domenica dalle 18.00)
Ingresso sempre gratuito per bambini fino ai 10 anni
Per maggiori informazioni:
info@parcotittoni.it – +39 339 8842707 (anche WhatsApp)
COME ARRIVARE IN AUTO
Valassina (Milano – Lecco): Uscita Desio Centro e Desio Nord
Valassina (Lecco – Milano): Uscita Desio Nord
Milano – Meda: Uscita 9 Binzago.
DOVE PARCHEGGIARE
P1: Stazione FS | bit.ly/P1StazioneFS
P2: Zona Consorzio Desio Brianza | bit.ly/P2ZonaConsorzio
P3: via Milite Ignoto | bit.ly/P3viaMiliteIgnoto
P4: via G. Pascoli | bit.ly/P4viaGPascoli
COME ARRIVARE IN TRENO
Ferrovie dello stato fermata: Desio (S9)
Ultimo Bus per Milano Centrale: 00.24
Foto apertura archivio MBNews