Villasanta, svelati i nomi della nuova Giunta targata Luca Ornago

18 giugno 2019 | 02:00
Share0
Villasanta, svelati i nomi della nuova Giunta targata Luca Ornago

La squadra è uguale a quella del passato mandato elettorale. Unica novità Lindner al Bilancio.

La squadra, come si dice, c’è. Il Sindaco Luca Ornago ha incoronato i giorni scorsi tramite un decreto sindacale i suoi nuovi assessori che, insieme a lui, amministreranno Villasanta fino al 2024. Una Giunta che ricalca, quasi completamente, quella del passato mandato elettorale.

Ma vediamo i nomi: Gabriella Garatti è stata confermata Vice Sindaco con delega ai Lavori Pubblici, Verde pubblico, Servizi cimiteriali, Ambiente ed ecologia, Servizi informatici, Commercio e sviluppo economico e Partecipazione.

Laura Varisco riconfermata alla guida delle Politiche sociali e servizi alla persona, Servizi per l’infanzia e asilo nido, Politiche giovanili, Integrazione, Politiche di genere e Politiche abitative.

Riconferma anche per Claudio Colombo a cui Ornago ha affidato, anche per i prossimi cinque anni, la delega all’Urbanistica e assetto del territorio, Edilizia residenziale pubblica, economico – popolare e privata,  Sportello Unico Attività Produttive (SUAP), Piano urbano della mobilità.

Ad Adele Fagnani è stata affidata la delega all’Istruzione, servizi ausiliari all’istruzione e diritto allo studio, Attività culturali e intercultura, Biblioteca, Promozione culturale delle pari opportunità.

Infine, unica novità rispetto alla passata Giunta Ornago è Stefano Lindner a cui è stata affidata la delega al Bilancio e al Patrimonio.

Il Sindaco Luca Ornago ha invece tenuto per se le deleghe alla Polizia locale e pubblica sicurezza, Protezione civile, Risorse umane, Sport e tempo libero, Servizi demografici e Comunicazione istituzionale.