Villasanta, notte in strada e corse al pronto Soccorso per la puzza di pneumatico

28 giugno 2019 | 13:57
Share0
Villasanta, notte in strada e corse al pronto Soccorso per la puzza di pneumatico

Le alte temperature e gli odori di gomma hanno causato disagi e malori tra i residenti di San Fiorano.

Qualcuno a Villasanta è anche finito al Pronto Soccorso la notte tra giovedì 27 e venerdì 28 giugno. Il caldo e gli odori di gomma hanno creato un clima insopportabile per diversi residenti di San Fiorano.

Il problema è sempre quello ormai da anni. Gli odori provenienti dall’area esterna di Tagliabue Gomme causati dall’accatastamento di centinaia di gomme all’aperto e che, in giorni in cui le temperature sfiorano i 40 gradi, diventano un vero e proprio incubo per le persone che abitano nelle zone accanto all’azienda di pneumatici.

“In tanti abbiamo passato la notte in strada, era impossibile rimanere in casa con l’odore che c’era nella zona la notte scorsa- ha denunciato una residente di San Fiorano -. C’è gente che è stata male e qualcuno è anche stato portato al Pronto Soccorso“.

Di più i residenti non vogliono dire. Il Comitato Cambiamo Aria nato lo scorso anno per gestire l’emergenza puzza e per fare fronte comune davanti agli enti e alle istituzioni, sta procedendo con le segnalazioni agli enti preposti e la prossima settimana verranno divulgati gli aggiornamenti della situazione.