Attualità

Cavallera ciclo-pedonale sotto indagine del prefetto a lavori quasi conclusi

Dopo la lettera inviata dai cittadini, la Prefettura ha chiesto al Comune l'invio di una serie di documenti.


Mentre manca poco alla riapertura della Strada Comunale della Santa diventata, per volre dell’amministrazione pentastellata, ciclo-pedonale, il Prefetto indaga sulla bontà dell’operazione e sulle richieste dei cittadini. 

I lavori voluti dall’Amministrazione di Vimercate per la trasformazione della strada meglio nota come Cavallera sono quasi terminati: già la prossima settimana, salvo imprevisti, i cittadini potrebbero nuovamente percorrerla. Ma attenzione, solo a piedi e in bicicletta. O col trattore, se autorizzato.

Nessuno è riuscito a fermare l’avanzata delle “rivoluzione eco”, né le proteste dei cittadini, né l’ordine del giorno presentato dall’opposizione durante il Consiglio Comunale aperto e neppure la dura reazione contraria del vicino di casa, il Comune di Arcore.

A nulla sembrava essere servita anche la lettera inviata a metà maggio al Prefetto, con cui si sperava di fermare le ruspe. E invece, così non è stato: i lavori sono proseguiti di buona lena e tutto è quasi pronto per consegnare ai vimercatesi i 2 km di pista ciclo-pedonale che collega Cascina del Bruno a Oreno, ma intanto il Prefetto ha chiesto di vederci chiaro. A comunicarlo è lo stesso Sartini.

«Dopo la lettera che i residenti hanno inviato, ci sono stati chiesti una serie di documenti che abbiamo predisposto e inviato alla Prefettura» ha spiegato il Primo Cittadino. «Tra di essi anche quella riguardanti i dati sul traffico raccolti dall’ Amministrazione. Credo che a breve avremo una risposta anche su questa partita» ha concluso fiducioso Sartini.

Tutt’altro sperano, invece, i cittadini, che a quella lettera avevano allegato centinaia di firme di residenti che fremevano per un passo indietro dell’Amministrazione. Non resta quindi altro da fare che attendere la risposta del Prefetto.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.