“4 Motori per l’Europa”, al via la competizione di ginnastica per atleti Junior

5 luglio 2019 | 00:53
Share0
“4 Motori per l’Europa”, al via la competizione di ginnastica per atleti Junior

La manifestazione si svolgerà presso il Pala Facchetti di Treviglio sabato 13 Luglio, con una cerimonia d’apertura suggestiva dedicata a Leonardo Da Vinci.

E’ stata presentata ufficialmente oggi a palazzo Lombardia la ‘4 Motori per l’Europa‘, competizione di ginnastica riservata agli atleti Junior in cui si sfideranno 4 delegazioni europee, Rho`ne Alpes (Francia), Baden- Wurtemberg (Germania), Fiandre (Belgio) e Lombardia (Italia); quattro le discipline coinvolte della Federazione di Ginnastica d’Italia: artistica maschile, femminile, ritmica e trampolino elastico.

L’evento è stato organizzato dal Comitato della Regione Lombardia della Fgi (Federazione Ginnastica d’Italia) in collaborazione con la società di ginnastica Trevicass, che ha sede a Rivolta d’Adda (Cr).  La 31° edizione della gara internazionale, in concomitanza con i 150 anni della Federazione di Ginnastica d’Italia, è patrocinata da Regione Lombardia, dal comune di Treviglio e dal comune di Cassano d’Adda.

La manifestazione si svolgerà presso il Pala Facchetti di Treviglio sabato 13 Luglio, a partire dalle ore 9, con una cerimonia d’apertura suggestiva dedicata al grande talento universale di Leonardo Da Vinci; a seguire, la competizione delle sezioni di ginnastica artistica maschile e femminile, mentre nel pomeriggio toccherà alla ginnastica ritmica e al trampolino elastico. Al termine si svolgeranno le premiazioni per categoria e specialità; le premiazioni si terranno durante
la cena di gala dedicata a tutti i partecipanti al Castello Visconteo di Cassano d’Adda (Mi).

“C’è un grande feeling con la Federazione Ginnastica soprattutto nell’anno in cui si celebrano i 150 anni di fondazione. Questa manifestazione rappresenta uno dei più attesi eventi lombardi per questa importante ricorrenza – ha spiegato l’assessore Cambiaghi – Faccio i complimenti alle societa’ sportive e alle amministrazioni di Treviglio e Cassano d’Adda che hanno organizzato una manifestazione sportiva dedicata a quattro diverse discipline della ginnastica”.