Dalla A2 a Brugherio: Jacopo Fantini nuovo rinforzo per Coach Durand

15 luglio 2019 | 00:52
Share0
Dalla A2 a Brugherio: Jacopo Fantini nuovo rinforzo per Coach Durand

A rinforzare il reparto schiacciatori dei Diavoli Rosa arriva il giovane e talentuoso Jacopo Fantini.

Ecco il primo volto nuovo sbarcare a Brugherio alla corte di Coach Durandper vestire i colori rosanero. A rinforzare il reparto schiacciatori dei Diavoli Rosa arriva il giovane e talentuoso Jacopo Fantini, classe 1998,  reduce da due stagioni in Serie A2, l’ultima con la Conad Lamezia.

L’esordio in Serie A è avvenuto nella stagione 2017/18 nella Ceramica Scarabeo Gcf Roma, squadra con cui ha chiuso la regular season al primo posto nel girone bianco e vinto la Del Monte Coppa Italia Serie A2.

Fantini, giovane ma dal palmares ricco di successi: prima della Serie A, la banda piemontese, cresciuto nelle giovanili di Cuneo, ha maturato tre anni di esperienza al Volley Segrate, dal 2014 al 2017 tra B1, B2 e B. Ma è nelle giovanili che arrivano grandi successi per Jacopo: Campione d’Italia Under 19 (insieme ai nostri Fumero e Cariati), un argento europeo con la Nazionale Under 19, la vittoria nell’8 Nazioni ed un bronzo alle Olimpiadi giovanili.

Le dichiarazioni di Fantini: “Ho scelto i Diavoli per la prossima stagione perché conoscendo la società sin da ragazzo so che è una grande società, seria e che fa crescere tanto i propri atleti. Molti dei giocatori cresciuti ai Diavoli giocano oggi in Serie A e adesso che hanno loro la serie A mi son detto perché no. Vi porterete in casa un ragazzo giovane che deve ancora dare tanto; queste ultime due stagioni in serie A mi hanno permesso di capire chi sono, cosa posso fare e fino a che punto posso arrivare. E sono pronto per dimostrarlo. Il livello del campionato di Serie A3 non si discosterà molto da quello dell’A2 dell’anno scorso; credo potremo giocarci ogni partita che spero sarà una bella sfida ed una bella festa da condividere anche col pubblico della società che so essere molto caloroso”.

Il benvenuto di Durand: “Le nostre strade si sono incrociate per la prima volta nel lontano 2013, ad un quarto di Finale nazionale U15 perso 3-1 contro Cuneo dove Jacopo aveva disputato una grandissima partita togliendoci la possibilità di accedere alle semifinali. Dopo di allora ci siamo sempre incontrati nei percorsi delle giovanili a fortune alterne per entrambi e adesso sono contento di poterlo avere in squadra. L’ho apprezzato in questi anni per le sue caratteristiche sia tecniche sia umane ed è sicuramente un elemento che si integrerà alla perfezione nel nostro mondo e nel nostro spirito. Ha maturato già esperienza in serie A e potrà essere d’aiuto a tutti i suoi compagni nell’affrontare questa nuova avventura”.