Velo Club Sovico, Andrea Marton vince a Rescaldina

5 luglio 2019 | 00:01
Share0
Velo Club Sovico, Andrea Marton vince a Rescaldina

Andrea Marton, portacolori di Velo Club Sovico ha vinto il “Trofeo Città di Rescaldina”,gara per Allievi corsa oggi sulla distanza di 78 chilometri.

Andrea Marton, portacolori di Velo Club Sovico ha vinto il “Trofeo Città di Rescaldina”,gara per Allievi corsa oggi sulla distanza di 78 chilometri. Il giovane atleta classe 2004, al primo anno in gialloblu, è stata protagonista fin dalle prime battute di gara quando, assieme ad un drappellino di altri atleti, è fuggito al controllo del gruppo. Di comune accordo i fuggitivi hanno pedalato fino a raggiungere un vantaggio massimo di 3’.40”. Sempre Molto attivo e pimpante, Marton sull’ultimo G.P.M. di giornata ha deciso di rompere gli indugi e, salutati i compagni d’avventura ha deciso di attaccare da solo. Caparbietà e convinzione hanno permesso al corridore diretto da Lorenzo Redaelli, Silvio Baragetti e Federico Mascheroni, di pedalare gli ultimi chilometri con un margine di vantaggio lieve ma al tempo stesso sufficiente per tagliare il traguardo davanti a tutti e regalare al Velo Club Sovico del presidente Maurizio Canzi la tanto sperata vittoria.

Alle spalle di Andrea Marton, vincitore anche dei Gran Premi della Montagna, sono giunti nell’ordine Riccardo Cirillo (U.S. Biassono) e Federico Baggio (Busto Garolfo). La festa del Velo Club Sovico si è completata con il sesto posto di Federico Pappalardo, vincitore della volata del gruppo principale.

Andrea Marton, alla fine della sua splendida gara ha voluto dedicare la vittoria al Velo Club Sovico con un grazie particolare ai tecnici Lorenzo, Silvio e Federico e a Piero, il fido accompagnatore. Una dedica speciale è andata anche ai genitori.

Felice la dirigenza di Velo Club Sovico si complimenta con Andrea, Federico tutta la squadra e lo staff.

CLASSIFICA GARA ALLIEVI RESCALDINA

  1. Andrea Marton (V.C. SOVICO)
  2. Riccado Cirillo (U.S. BIASSONO)
  3. Federico Baggio (BUSTO GAROLFO)
  4. Samuele Calderaro (PREALPINO)
  5. Gregorio Colombo (EQUIPE CORBETTESE)
  6. Federico Pappalardo (V.C. SOVICO) a 1’.23”
  7. Eros Iorio (EQUIPE CORBETTESE)
  8. Filippo Vismara (U.S. BIASSONO)
  9. Alessandro Bezzan (GIOVANI GIUSSANESI)
  10. Emanuele Albini (Equipe Corbettese)