Maltrattamenti in famiglia, due arresti in un giorno ad Arcore

25 luglio 2019 | 09:44
Share0
Maltrattamenti in famiglia, due arresti in un giorno ad Arcore

Due uomini di 39 e 44 anni sono finiti in carcere mercoledì 24 luglio, arrestati dai Carabinieri della Stazione cittadina

Maltrattamenti in famiglia, rivolti a moglie e conviventi, vittime di violenze fisiche e psicologiche: una piaga che non accenna a guarire, anche in Brianza. Ieri, mercoledì 24 luglio, i carabinieri della Stazione di Arcore hanno arrestato nella stessa giornata due individui, accusati di questo tremendo reato.

In un caso, è finito in manette, in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso dal Tribunale di Monza, F.I., 39enne del posto, condannato alla pena definitiva complessiva di 3 anni, 9 mesi e 29 giorni di reclusione per il reato di maltrattamenti in famiglia nei confronti della ex coniuge.

Nella stessa giornata, poi, i militari hanno dato esecuzione a un altro ordine di carcerazione emesso Tribunale Ordinario di Monza: arrestato I.A., 44enne albanese residente in provincia di Monza e della Brianza, condannato alla pena definitiva complessiva di 1 anno, 1 mese e 14 giorni di reclusione: l’uomo è accusato anche di furto e simulazione di reato.

Entrambi gli arrestati sono stati tradotti presso la casa circondariale di Monza a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Solo ieri, la notizia di un arresto nel vimercatese: un pensionato 60enne picchiava la sua convivente da 10 anni, spesso con una violenza tale da rendere necessario l’intervento dei medici del pronto soccorso. La donna non aveva mai trovato il coraggio di denunciare, fino all’ultimo episodio di violenza.