Brianza per il Cuore: tutto pronto per un autunno pieno di eventi!

Approfittando della pausa estiva, Brianza per il Cuore Onlus è già al lavoro per la programmazione degli eventi che, da questo autunno, torneranno a colorare Monza e dintorni con l’obiettivo di diffondere il messaggio della prevenzione del rischio cardiovascolare.
Approfittando della pausa estiva, Brianza per il Cuore Onlus è già al lavoro per la programmazione degli eventi che, da questo autunno, torneranno a colorare Monza e dintorni con l’obiettivo di diffondere il messaggio della prevenzione del rischio cardiovascolare. Ecco qualche anticipazione.
Quali saranno le prossime iniziative?
Brianza per il Cuore Run, la Giornata Mondiale del Cuore. Prima tra tutte, una delle più apprezzate, la Brianza per il Cuore Run che dalla consueta data di settembre, slitterà a domenica 6 ottobre per celebrare la Giornata Mondiale del Cuore. Nella ormai rodata location della Cascina San Fedele, nel Parco di Monza, i runner si schiereranno sulle linee di partenza per sostenere la causa di Brianza per il Cuore Onlus e continuare a sponsorizzare progetti importanti e concreti per i cittadini della pronvincia MB. Le iscrizioni sono già aperte, clicca qui. Entro la fine del mese sarà possibile iscriversi anche presso alcuni punti vendita della zona.
Festival del Parco di Monza con i gruppi di cammino. Per contribuire alla creazione del clima di partecipazione e coinvolgimento della run, sabato 21 settembre l’Associazione sarà presente al Festival Del Parco di Monza con i Gruppi di Cammino, ormai partner fissi di Brianza per il Cuore. In questa occasione saranno presentate in dettaglio le dotazioni del parco alle quali si aggiungeranno altri tre defibrillatori semi-automatici acquistati grazie ai fondi raccolti alla Brianza per il Cuore Run dello scorso anno, il 2018. Ci saranno anche gli ‘istruttori salva-cuore’, che app rofitteranno del momento di riunione per dimostrare come utilizzare il defibrillatore e come fare le manovre di rianimazione cardio-polmonare. I Gruppi di Cammino partiranno dalla Villa Mirabello alle ore 9, fino ad arrivare alla Cascina San Fedele entro le ore 12. Qui tutti i dettagli sul festival.