Pioggia e grandine sulla Brianza: alberi caduti e strade chiuse

Una pianta è caduta in piazza Carducci a Monza. Alberi abbattuti anche tra Correzzana e Montesiro
Come annunciata, è arrivata la pioggia sulla Brianza: nel tardo pomeriggio di oggi, martedì 9 luglio, un forte acquazzone, accompagnato da vento e grandine ha colpito diversi Comuni della Provincia, causando numerosi danni.
Segnalazioni sono arrivate alla redazione da tantissimi cittadini, che hanno segnalato cielo nero, nuvole nere e forte raffiche di vento.
A Monza, tantissime sono state le chiamate ai Vigili del Fuoco. Tra gli episodi più gravi, una pianta che si è abbattuta davanti al Comune, in piazza Carducci, andando a colpire l’edicola ancora aperta. Per fortuna, nessuno è rimasto ferito.
Piante abbattute anche tra Montesiro e Correzzana, dove sono caduti anche diversi pali: al momento la via Cavour (Provinciale 154 ) è stata chiusa.
Dalle parti di Triuggio, si è abbattuta una fortissima grandinata, con chicchi grossi diversi centimetri. Anche qui allagamenti, danni e alberi caduti: un albero caduto ha costretto alla chiusura della via San Giuseppe fino alla messa in sicurezza.
Disagi, ieri, anche a Lesmo a causa del cedimento dell’asfalto per alcune ore la SP7 che collega Arcore a Casatenovo è stata interrotta. Ora la circolazione è tornata alla normalità.
Foto della SP7 di Camilla Tettamanzi
(Ultimo aggiornamento mercoledì 10 luglio)