Cgil MB: Tania Goldonetto nuova segretaria generale della Funzione Pubblica 

4 luglio 2019 | 00:16
Share0
Cgil MB: Tania Goldonetto nuova segretaria generale della Funzione Pubblica 

Sarà alla guida della categoria che si occupa di rappresentare e tutelare le lavoratrici e i lavoratori dei servizi pubblici.

Tania Goldonetto è stata eletta, dall’Assemblea generale della categoria, come nuova Segretaria generale della Funzione Pubblica della Cgil di Monza e Brianza.

Goldonetto, che negli ultimi anni è stata, prima, funzionaria e, poi, segretaria organizzativa della Fp di via Premuda, ha sostituito Walter Palvarini alla guida della categoria che si occupa, anche in Brianza, di rappresentare e tutelare le lavoratrici e i lavoratori dei servizi pubblici.

“Sono contenta di essere stata nominata Segretaria generale Fp Monza e Brianza, prima Segretaria donna della categoria in Brianza – ha dichiarato Goldonetto – Il mio percorso è stato piuttosto vario. Provengo dal privato: sono stata RSU della Peg Perego e poi ho avuto un’esperienza come membro della segreteria della Filctem; il mio arrivo in Fp risale al 2015.”

“Questa nuova esperienza – ammette – mi incuriosisce e mi emoziona. Un grande impegno che cercherò di portare a termine nel migliore dei modi, consapevole di poter contare su una squadra pronta a darmi il supporto necessario per le sfide di oggi e dei prossimi anni”.

“Abbiamo davanti molte sfide complesse: il rinnovo dei contratti nazionali, a partire da quello della sanità privata che attende da 12 anni, l’impegno per la contrattazione negli enti locali utilizzando tutti gli spazi disponibili a seguito del rinnovo del CCNL nel 2018, i problemi della sanità pubblica in tema di organici e di garanzia del diritto alla salute, le tante questioni aperte nel settore sociosanitario”, ha concluso la neo Segretaria.