Velo Club Sovico, grande successo per Federico Pappalardo

Nella corsa per Allievi disputata domenica mattina a Faloppio, in provincia di Como, il Velo Club Sovico ha piazzato un atleta tra i migliori dieci classificati.
Nella corsa per Allievi disputata domenica mattina a Faloppio, in provincia di Como, il Velo Club Sovico ha piazzato un atleta tra i migliori dieci classificati: Federico Pappalardo, sedicenne lariano di Cantù, ha tagliato il traguardo del “1° Trofeo Bruno ed Ersilio” (vinto da Alessandro Belussi del Team Giorgi,ndr) in ottava posizione. Con quest’ultimo risultato Pappalardo porta a cinque i piazzamenti stagionali in “top ten”.
Nel resoconto del weekend che ha chiuso il mese di giugno sono da inserire anche i brillanti risultati che i Giovanissimi hanno ottenuto venerdì sera nei “Primi Sprint” di Nova Milanese e domenica mattina nella gara disputata ad Orsenigo.
Il “G1” Samuele Colombo ha vinto a Nova e ha terminato al settimo posto la gara ad Orsenigo; Francesco Bertolotti ha ottenuto la quinta piazza negli sprint della G4, ed infine, la G5 Giulia Costa Staricco si è classificata al primo posto tra le ragazzine sia venerdì a Nova Milanese che domenica in provincia di Como. Nella gara domenicale, sul podio femminile della “G5” è salita anche Alessia Riboldi che si è classificata terza.
CLASSIFICA GARA ALLIEVI A FALOPPIO
- Alessandro Belussi – Team Giorgi 75 km in 1h.50.25
- Mirko Fontana – Team Giorgi a 9”
- Manuel Tebaldi – Team Giorgi
- Riccardo Perani – G.S. Ronco Maurigi
- Matteo Botta – Team Giorgi
- Florian Fabio – Team Giorgi
- Riccardo Santamaria – U.C. Figinese
- Federico Pappalardo – V.C. Sovico
- Nicolo Ponti – Remo Calzolari da Moreno
- Samuele Rota – U.S. Paladina