Unione Sportiva Biassono, Marco Colombo esulta a Sumirago

Per Colombo, che ha iniziato a correre dalla categoria Giovanissimi e a Sumirago aveva già vinto da Allievo, quella odierna è la prima affermazione tra gli Juniores.
“É una vittoria della squadra, del presidente Maino e dello staff tecnico”,Marco Colombo, ciclista in forza all’Unione Sportiva Biassono, è ebbro di gioia e pronuncia queste parole alla conclusione di una giornata fantastica che lo ha visto vincitore nel “Trofeo Paolo Diotto e Matteo Roma di Sumirago”.
Una vittoria costruita con il duro lavoro e cercata con costanza. Il programma di oggi prevede di percorrere 10 giri di un tracciato di 12,100 metri per complessivi 121 chilometri, al via si schierano in 91 concorrenti. Marco Colombo, galvanizzato dal podio di domenica scorsa a Castano Primo, vuole fare bene: con Paolo Giambersio rappresenta U.S. Biassono nella fuga a dodici che caratterizza la gara. Nel corso dell’ultimo giro Colombo, classe 2001, decide che è il momento buono per provare ad attaccare in solitaria e se ne va. Guadagna subito un buon margine di vantaggio e, pancia a terra, pedala verso il traguardo che passa da vincitore con 18” di vantaggio sulla coppia del Team LVF composta da Samuel Quaranta e Andrea Gatti rispettivamente secondo e terzo sul podio. Giambersio, dodicesimo al traguardo dopo una gara da protagonista, può esultare con tutta la squadra alla fine della competizione.
Per Colombo, che ha iniziato a correre dalla categoria Giovanissimi e a Sumirago aveva già vinto da Allievo, quella odierna è la prima affermazione tra gli Juniores.
BENE CIRILLO TRA GLI ALLIEVI– Oltre alla gioia per la vittoria di Colombo patron Maino e l’U.S. Biassono possono essere contenti anche per il secondo posto conquistato da Riccardo Cirillo nel “Trofeo Città di Rescaldina”. La gara per Allievi ha visto protagonista il ragazzo diretto da Paolo Brugali sin dalle prime battute quando si è inserito nel gruppo d’attaccanti che ha animato la gara per più di 70 chilometri. Sul traguardo il giovane ciclista di Caronno Pertusella si è arreso solo ad Andrea Marton del Velo Club Sovico. Nella volata per le posizioni di rincalzo un altro atleta di U.S. Biassono è entrato nella graduatoria dei migliori: Filippo Vismara, comasco di Anzano del Parco, ha terminato ottavo.
GARA JUNIORES SUMIRAGO
- Marco Colombo (U.S. Biassono)121 km in 2h.56m; 2) Samuel Quaranta (Team LVF) a 18”; 3) Andrea Gatti (TeamLVF); 4) Andrea D’Amato (Team Giorgi); 5) Lorenzo Galimberti (Energy Team); 6) Roberto Bottaro (Fagnano Nuova); 7)Stefano Nicoletto (Lan Service Zheroquadro); 8)Nicholas Dresti (Team LVF); 9)Matteo Corini (Team LVF); 10)Simone Stocco Fagnano Nuova
GARA RESCALDINA
1)Andrea Marton (V.C. SOVICO)78 km in 1h.58m.;2)Riccado Cirillo (U.S. BIASSONO);3)Federico Baggio (BUSTO GAROLFO);4)Samuele Calderaro (PREALPINO);5)Gregorio Colombo (EQUIPE CORBETTESE);6)Federico Pappalardo (V.C. SOVICO) a 1’.23”7)Eros Iorio (EQUIPE CORBETTESE)8)Filippo Vismara (U.S. BIASSONO) 9)Alessandro Bezzan (GIOVANI GIUSSANESI);10)Emanuele Albini (Equipe Corbettese)