Santambrogio pronto a fare il Presidente di Provincia. Infrastrutture e lavoro tra gli obiettivi

8 luglio 2019 | 13:25
Share0
Santambrogio pronto a fare il Presidente di Provincia. Infrastrutture e lavoro tra gli obiettivi

Il sindaco di Meda accoglie con entusiasmo la sua candidatura alla Presidenza della Provincia. In attesa delle votazioni del 26 luglio, Santambrogio, parla già di possibili obiettivi.

E’ di qualche giorno fa la notizia che alle elezioni per il presidente della Provincia di Monza e Brianza, che si svolgeranno il prossimo 26 luglio, il centrodestra ha deciso di candidare Luca Santambrogio, sindaco di Meda, città modello della buona amministrazione brianzola.

Ad annunciarlo ufficialmente, i commissari coordinatori provinciali Andrea Villa della Lega, Fabrizio Sala di Forza Italia e Rosario Mancino di Fratelli d’Italia.

Meda per la prima volta in corsa per un ruolo di grande prestigio

Il sindaco di Meda ha accolto con grande entusiasmo la nomina alla presidenza della Provincia e, poche ore dopo il comunicato ufficiale, ha dichiarato: “accolgo con grande piacere che tutti i gruppi del Centrodestra abbiano proposto la mia candidatura e deciso di sostenerla. Confermo la mia disponibilità e l’impegno nell’interesse di tutti i cittadini della Provincia. Ora tutti daremo il massimo per portare a casa il risultato che da anni il Centrodestra attende: la presidenza della Provincia – e aggiunge, parlando della città che lo ha eletto Sindaco – sono anche contento per la città di cui sono sindaco, Meda, che per la prima volta è in corsa per un ruolo di grande prestigio. Preciso che, dopo la riforma delle provincie, possono ricoprire il ruolo di Presidente solo i sindaci attraverso una votazione, in elezioni dette di secondo livello, dai sindaci e consiglieri comunali dei comuni facenti parte della provincia. Il ruolo non prevede alcuna indennità di carica e neppure rimborso spese”.

Il Sindaco di Meda pronto a ricoprire il ruolo: ecco da dove vuole partire

Le elezioni avverranno il prossimo 26 luglio, ma in caso di esito positivo per Meda, il Sindaco si dice pronto all’impegno: “metterò tutto il mio impegno per portare avanti al meglio l’incarico di Sindaco e di Presidente della Provincia di Monza e della Brianza – conclude – andranno curate le varie materie di competenza con particolare riferimento alle crisi aziendali, al tema infrastrutture ed edilizia scolastica, alla formazione e lavoro, il territorio e ai trasporti pubblici, affrontando, con la squadra che mi affiancherà, con competenza e spirito collaborativo, ogni impegno”.