La Provincia si tinge di rosa con la candidatura a presidente di Concetta Monguzzi

9 luglio 2019 | 15:25
Share0
La Provincia si tinge di rosa con la candidatura a presidente di Concetta Monguzzi

Già Vice Presidente di Provincia insieme ad Invernizzi, ora, il sindaco di Lissone è pronta per ricoprire una carica ancora più importante e il suo nome è tra quelli candidati alle elezioni del 26 luglio

I sindaci e i consiglieri comunali che aderiscono al progetto di Brianza Rete Comune non hanno dubbi: “è lei la figura più adeguata e preparata a guidare l’ente provinciale”. Alla corsa per la carica di Presidente del prossimo 26 luglio, quindi, ci sarà anche il sindaco di Lissone Concetta Monguzzi, al secondo mandato che – in caso di vittoria – diventerebbe la prima donna a ricoprire una carica così importante.

Concetta Monguzzi: “so che è un impegno importante, ma sono pronta”.

Queste le parole del sindaco di Lissone che si dice onorata di essere stata candidata ed è pronta ad impegnarsi al massimo: “la nostra è una Provincia che merita, ma i problemi da affrontare sono molti – commenta – il mio impegno sarà totale e lavorerò con impegno insieme alla squadra che mi sosterrà”. Tra le proposte programmatiche che sostengono la candidatura a Presidente di Concetta Monguzzi ci sono: il supporto ai Comuni, l’attenzione al territorio e all’ambiente con le politiche di riduzione del consumo di suolo, recupero di aree dismesse e rigenerazione urbana; le azioni a favore del trasporto pubblico locale; la manutenzione e la riqualificazione delle strade; le fondamentali funzioni su scuola, formazione, gestione degli edifici scolastici; le problematiche del lavoro e dell’occupazione.

“Sul tema dei trasporti pubblici la Provincia ha già fatto molto – spiega – con la tariffa integrata che entrerà in vigore dal 15 luglio, il nostro territorio diventerà sempre meno frammentario”.

La Provincia non ha segreti per Concetta Monguzzi

“In un quadro di incertezza politica, legislativa e finanziaria, il compito che Concettina Monguzzi, insieme alla squadra di Brianza Rete Comune, vuole proseguire è quello di costruire una Provincia che sia “Casa dei Comuni”, con un ruolo di coordinamento e sostegno alle amministrazioni comunali – fanno sapere da Brianza Rete Comune – Una candidatura forte, di chi sente una responsabilità nei confronti del territorio e sceglie di mettersi al servizio con generosità e passione. Questo percorso vede tutti i consiglieri e gli amministratori del centrosinistra della Provincia impegnarsi al massimo perché il progetto creato dal basso con “Brianza Rete Comune” continui ad essere vincente”

Il sindaco di Lissone, comunque, non è nuova al lavoro in Provincia: in questi anni, infatti, Concetta Monguzzi è stata Vice Presidente della Provincia, occupandosi in particolare delle tematiche legate al sociale e al welfare. “Ha maturato una serie di competenze specifiche e una rete di relazioni istituzionali preziose per proseguire il lavoro nei prossimi anni – concludono – nelle ultime elezioni del Consiglio Provinciale, lo scorso marzo, è risultata il candidato più votato.