Rapinatore poco furbo consegna la tessera sanitaria durante un colpo in farmacia

11 luglio 2019 | 14:54
Share0
Rapinatore poco furbo consegna la tessera sanitaria durante un colpo in farmacia

Quattro colpi in quattro giorni, a Lentate, Giussano, Verano e Cabiate. Poi l’errore, con cui si è dato da solo il colpo di grazia

Aveva messo a segno quattro colpi in quattro giorni. Farmacie e bar i suoi obiettivi. I Carabinieri erano già sulle sue tracce: i tatuaggi grossi e in bella vista lo avrebbero forse tradito comunque, ma ci ha pensato lui stesso a darsi il colpo di grazia, consegnando la tessera sanitaria per la detrazione fiscale durante il suo ultimo colpo, permettendo quindi la sua identificazione.

È stato arrestato così il ladro seriale e tatuato, 30 anni, già noto alle forze dell’ordine per un precedente sempre per rapina e con problemi di dipendenze, che ha agito dal 6 al 9 luglio. Il primo colpo alla farmacia di via Piave a Giussano; poi è entrato in azione a Cabiate in via Vittorio Veneto e al bar di via Comasina di Verano Brianza.

Infine, ha puntato la farmacia di Lentate Sul Seveso: verso le 12 del 9 luglio con un cappellino in testa è entrato e ha finto di di aver bisogno di un farmaco, consegnando appunto la tessera sanitaria, come un cliente qualunque; poi, mostrando un’arma rivelatasi giocattolo, si è fatto consegnare 300 euro ed è fuggito.

Peccato che quella disattenzione gli sia costata tanto cara: nel pomeriggio infatti è stato raggiunto e sottoposto a fermo dai Carabinieri della tenenza di Mariano Comense, dove si trovava da un conoscente. Aveva ancora addosso la pistola giocattolo. Sen