Due ciclisti investiti a Lentate sul Seveso: muore 73enne, grave 71enne

8 luglio 2019 | 08:06
Share0
Due ciclisti investiti a Lentate sul Seveso: muore 73enne, grave 71enne

A investirli, l’autovettura di un 50enne di Cabiate, risultato negativo all’alcool test e in regola. Accusato di omicidio e lesioni stradali

Tragico incidente a Lentate sul Seveso nella mattinata di domenica 7 luglio: due uomini di 73 e 71 anni sono stati investiti mentre percorrevano via per Figino a bordo delle loro biciclette. Il 71enne ha riportato varie ferite ed è ricoverato presso l’ospedale Sant’Anna di San Fermo della Battaglia (CO) mentre il 73enne è morto dopo essere giunto al pronto soccorso dell’Ospedale di Cantù.

L’incidente intorno alle 11.15. A investire i due ciclisti, l’autovettura di un 50enne di Cabiate (CO), imprenditore, incensurato, che viaggiava in direzione Novedrate (CO). Ancora da chiarire la dinamica dell’incidente, ma è verosimile possa essersi trattato di una distrazione. I due ciclisti, entrambi pensionati di Cantù (CO), lo precedevano nel suo stesso senso di marcia, quando sono stati investiti.

Il conducente del veicolo si è immediatamente fermato per prestare soccorso ed è poi risultato negativo al test etilometrico e in regola con i documenti.

L’Autorità Giudiziaria ha disposto l’esame autoptico della salma e il sequestro dei veicoli coinvolti. Il 50enne è accusato di omicidio e lesioni stradali.