Meteo Monza e Brianza: tornano afa e caldo intenso

Da lunedì l’alta pressione di matrice africana si espanderà con maggior decisione dando avvio a una nuova ondata di caldo intenso.
Come riportano gli esperti di Meteo.it, nell’ultima parte della settimana l’alta pressione sarà in graduale consolidamento sul Mediterraneo occidentale, fino a lambire anche l’Italia.
Da lunedì l’alta pressione di matrice africana si espanderà con maggior decisione dando avvio a una nuova ondata di caldo intenso.
NEL DETTAGLIO
Oggi, venerdì 19 luglio, i cieli saranno prevalentemente nuvolosi o poco coperti. La temperatura massima registrata sarà di 30°C e la minima di 19°C. I venti saranno assenti o deboli.
Le giornate di domani, sabato 20, e di domenica 21 luglio saranno prevalentemente soleggiate. Le temperature si alzeranno gradualmente con una massima di 33°C reali, ma ben 36,6°C percepiti.Allerte meteo previste: afa.
Da lunedì 22 luglio, le temperature continueranno a salire raggiungendo una temperatura massima percepita di 38,1°C. Persisterà l’allerta afa.
POTREBBE INTERESSARE ANCHE…
Con il ritorno della canicola, teniamo a ricordarvi alcuni buoni consigli da seguire.
Per quanto riguarda i nostri amici animali, ci sono dei comportamenti da adottare per proteggerli dal grande caldo, per evitare così possibili pericoli.
ATS Brianza, inoltre, ha predisposto un piano interventi per alleviare le problematiche legate al periodo estivo nei soggetti fragili. Sono 10 le regole d’oro per affrontare il caldo estivo.