Grande successo per l’inaugurazione della Misinto Bierfest: la festa continua

Apre la 24^ edizione della Misinto Bierfest con il tutto esaurito, ma la festa continua
Ha registrato un grande successo con il tutto esaurito, l’inaugurazione della Misinto Bierfest, quest’anno giunta alla sua 24^ edizione. Ieri, giovedì 11 luglio, sono state oltre 2mila le persone che si sono date appuntamento sotto il tendone bianco e azzurro del Mönchshof Stadl in via Marconi. E proprio a cominciare dalla consueta apertura della botte, ad opera del neo sindaco Matteo Piuri, che per la prima volta ha fatto gli onori di casa dando il via ai festeggiamenti, entusiasmo e fiumi di birra sono state quindi le parole d’ordine.
A dare il via ai festeggiamenti, sul palco della Misinto Bierfest sono saliti anche il vice presidente di Regione Lombardia Fabrizio Sala, il presidente di Gam E20 Fabio Mondini, lo chef Enrico Derflingher Presidente di EuroToques International, i rappresentanti del birrificio Mönchshof Chris Heinze, Cesare Bellussi e Luca Tacca assieme ai volontari della Bierfest e ad una rappresentanza della Federazione Italiana Cuochi.
Di seguito il video dell’apertura della botte:
Divertimento e aggregazione. Birra e buona musica, quella della band bavarese “Lechis”, sono stati gli elementi contraddistintivi del festival che hanno contributo all’enorme successo ottenuto.
“Se il successo della festa lo si vede anche dalla prima serata – ha commentato l’organizzatore della manifestazione Fabio Mondini – non possiamo che essere fiduciosi che anche quest’anno, la Misinto Bierfest farà il pienone”.
La festa, infatti, per chi si fosse perso l’inaugurazione, non è certo terminata. Durerà fino al 21 luglio con diversi eventi in programma. Oltre al divertimento, va detto, partecipare alla Misinto Bierfest significa anche sostenere il sociale. Gam E20, associazione che organizza la Misinto Bierfest, come ogni anno ha infatti previsto di devolvere parte dei ricavati a progetti per il territorio misintese(clicca qui per maggiori info).
MBNews ha partecipato all’inaugurazione. Guarda la diretta per riviverla e scoprire qualche news:
Orari e programma:
Domenica 14 luglio Festa della famiglia con la Messa sotto al tendone alle ore 10.30 e il pranzo per le famiglie. Invitate come sempre le associazioni del territorio attive nell’ambito della disabilità.
Tutte le sere la festa sarà accompagnata da concerti di gruppi bavaresi (12-13-14 luglio Lechis; 15-16-17 luglio Grumis e 18-19-20-21 luglio Die Wilderer).
Domenica 21 luglio ore 22 grande festa di chiusura della Misinto Bierfest con uno spettacolo che lascerà tutti senza parole.
I cancelli della festa aprono tutti i giorni alle ore 19.30.
Per prenotare i tavoli del Biergarten è possibile contattare l’organizzazione via mailmbprenotazioni@gmail.com o tramite sms o whatsapp al numero 342-0274886.