Monza, il FuoriGp scalda i motori: pronto il programma per l’edizione 2019

22 luglio 2019 | 00:30
Share0
Monza, il FuoriGp scalda i motori: pronto il programma per l’edizione 2019

La manifestazione si svolgerà interamente nelle piazze del centro storico fra il 5 e l’8 settembre, ma anche nei Boschetti reali che faranno da ponte fra il Parco e la città.

Tutto pronto l’edizione 2019 del Monza Fuori Gp, la manifestazione organizzata dall’amministrazione comunale in concomitanza con la gara di Formula Uno. Lunedì mattina il sindaco, Dario Allevi, assieme agli assessori Andrea Arbizzoni e Massimiliano Longo, hanno presentato i contenuti assieme al nutrito gruppo di sponsor che ha sostenuto l’iniziativa.

La location prescelta è il centro città e in particolare le principali piazza cittadine come piazza Trento e Trieste e piazza Carrobiolo. Tuttavia, fra gli scenari ne compare anche una che secondo l’amministrazione merita più attenzione: i Boschetti reali, dove fra i vari eventi in programma compare anche la manifestazione di street food “Arrosticini Vs Bombette”.

La manifestazione si svolgerà dal 5 all’8 settembre, data in cui è in programma la gara. Difficile dare un numero esatto degli eventi programmati. Di sicuro c’è che ogni giorno e ogni sera gli appassionati di F1 avranno una lunga serie di spettacoli, giochi e attività direttamente collegati col mondo dei motori. Per esempio, in piazza Trento sarà allestito il classico Villaggio Ferrari, mentre all’ombra dell’Arengario, in piazza Roma, sarà possibile cimentarsi con un Gran premio di macchinine telecomandante.All’edizione dell’anno scorso sono state registrate circa 120 mila presenze.

La speranza della giunta è di bissare il successo. L’intera manifestazione è stata realizzata a costo zero per le casse pubbliche. Anzi, grazie alla partita di giro fra sponsor e tributi dovuti al Comune, l’amministrazione potrebbe addirittura chiudere la manifestazione con un saldo di circa 6 mila euro.

Per maggiori informazioni sul programma: monzafuorigp.it / pagina Facebook