Monza, i lavori di riqualificazione del teatro Manzoni mettono le ali

22 luglio 2019 | 11:20
Share0
Monza, i lavori di riqualificazione del teatro Manzoni mettono le ali

L’amministrazione ha individuato un tesoretto grazi al quale saranno eseguiti gli interventi di adeguamento degli impianti

Cantieri all’orizzonte per il teatro Manzoni di Monza. Dopo mesi di parole e qualche polemica sul suo futuro, sembra che sia arrivato il momento per l’impianto monzese di risorgere a nuova vita.

L’amministrazione sta infatti mettendo a punto i lavori da eseguire con il tesoretto da quasi otto milioni di euro recuperato durante la variazione di bilancio e fra le voci più importati compare proprio il teatro Manzoni.

La cifra complessiva prevista è di un milione e mezzo coi quali dovrebbero eseguiti una serie di adeguamento normativi e impiantistici della struttura.

In programma c’è soprattutto la sistemazione del tetto con la bonifica delle vecchie coperture con amianto e la sostituzione dell’impianto di riscaldamento ancora a gasolio con una centrale termica nuova e più efficiente. Il resto delle opere da finanziare col tesoretto della variazione sono lavori di manutenzione sparpagliati a macchia di leopardo per la città e fra i quali spiccano in modo particolare quelli legati a strade e marciapiedi