Monza, Polizia locale sempre più tecnologica. In arrivo le bodycam

Le bodycam saranno usate dagli agenti in servizio esterno, soprattutto in zone ad alto rischio, come ad esempio la Stazione di Monza.
Vigili sempre più tecnologici a Monza. Al comando di via Marsala sono in arrivo 18 bodycam in grado di riprendere quanto accade durante le operazioni di sicurezza urbana. I dispositivi rientrano nell’ultimo investimento dell’Amministrazione comunale in tema di controllo del territorio, in parte finanziato da Regione Lombardia che ha approvato il progetto.
Le bodycam saranno usate dagli agenti in servizio esterno, soprattutto in zone ad alto rischio, come ad esempio la Stazione di Monza. “Ciò consentirà un continuo e preciso monitoraggio delle “zone rosse” dove sono emerse gravi situazioni legate a fenomeni di disagio sociale e degrado urbano – ha spiegato l’assessore alla Sicurezza, Federico Arena – Un ringraziamento va a Regione Lombardia che ha approvato e finanziato il nostro progetto sulla sicurezza urbana. Un importante contributo per dotare la Polizia Locale di uno strumento utilissimo sia per fini preventivi che come prova in caso di attività specifiche. Per una Polizia sempre più tecnologica, sicura e all’avanguardia”.
L’investimento per l’acquisto dei dispositivi ammonta a circa 30mila euro.