“Luglio col bene che ti voglio”: grande successo a Monza in via Bergamo. Rivivi la diretta

Summer Monza torna a stupire con la festa dedicata all’estate in Via Bergamo a Monza. Grande successo per “Luglio col bene che ti voglio”
Dopo il grande successo ottenuto con la festa delle ciliegie, Summer Monza torna a stupire con un’iniziativa tutta dedicata all’estate. “Luglio… Col bene che ti voglio”, questo il nome della kermesse pensata dall’associazione Borgo Bergamo in collaborazione con Massimiliano Longo e patrocinata dal Comune di Monza.
L’obiettivo è stato quello di dare un ufficiale benvenuto all’estate e un saluto prima delle ferie a tutti i cittadini, ma soprattutto un modo per far sapere che Borgo Bergamo resta “aperto per ferie”. Un modo, ossia, per richiamare l’attenzione sulle singole attività.
Un’intera zona adibita a festa, via Bergamo a Monza. Drink, musica e buon cibo sotto le stelle, ma soprattutto tanto divertimento. Una serata, quella di ieri sera, giovedì 18 giugno, all’insegna della convivialità dove, nel pieno rispetto dei residenti, ampia è stata la partecipazione del pubblico.
“È stata una bellissima festa – ha dichiarato l’assessore alla Cultura Massimiliano Longo – dove ho visto tante famiglie trascorre una serata piacevole. Mi complimento anche con tutti i commercianti e i bellissimi allestimenti che hanno prodotto, dimostrando di aver capito appieno l’anima della festa”.
“Lo scopo che mi ero prefissata – ha sottolineato Raffaella Pirola, presidente dell’associazione Borgo Bergamo – era proprio quello di dare una piacevole serata estiva a tutti i cittadini, sostenendo anche tutte le attività.”
La vera protagonista della serata è infatti stata l’atmosfera di via Bergamo. Un momento in cui i commercianti hanno incontrato i residenti e non solo. Le attività hanno spalancato le loro porte con iniziative ad hoc, in linea con il mood dell’evento.
Noi di MBNews abbiamo preso parte alla manifestazione documentandola in diretta assieme agli organizzatori. È stato un vero e proprio tour guidato attraverso cocktail bar, ristoranti, negozi di abbigliamento e di design, che hanno contribuito a rendere un successo la serata.
Vediamo come è andata: