NorthCape4000, 4300 km in bici. Tra i partecipanti il monzese Brocchieri

Un continente, 10 nazioni, più di 4300 km senza supporto e una meta leggendaria: Capo Nord. Tra i partecipanti anche un monzese, Matteo Brocchieri.
Un continente, 10 nazioni, più di 4300 km senza supporto e una meta leggendaria: Capo Nord. Questa è la NorthCape4000, un’avventura in bicicletta verso il Grande Nord con partenza il prossimo 27 luglio. Tra i partecipanti anche un monzese, Matteo Brocchieri, 32 anni, da sempre innamorato delle due ruote.
Avrà bisogno della forza e del tifo di tutti per non fermarsi il ciclista monzese. “Non penso che ci sarà una tappa più semplice o difficile. Dopo che percorri dai 200 ai 300 km al giorno le gambe sono a pezzi, a quel punto andremo avanti di testa e soprattutto di cuore”.
Ad incidere sulle difficoltà e sulle tempistiche sarà l’incognita meteo. Vento, pioggia e freddo saranno i nemici peggiori. Si dovrà poi mangiare e dormire bene. “Riguardo all’alimentazione Friliver Sport mi ha fornito degli ottimi integratori per recuperare gli sforzi durante tutte le ore di pedalata poi, nelle varie pause, spero di trovare qualcosa di buono e commestibile. Diciamo che in Italia non avrò problemi ma negli altri Paesi…. help me… credo che andrò avanti con merendine e “junk food”. Per quanto riguarda il riposo, prenoterò giorno per giorno qualche B&B. Se non troverò nulla sarò attrezzato con sacco a pelo, campeggio libero e via. Dama sportwear, azienda di Albiate mi ha fornito degli ottimi prodotti d’abbigliamento maglia, pantaloncini e aiutato nella realizzazione della grafica. Novo bike ciclista di Biassono mi ha aiutato nella preparazione a puntino dell’assetto della mia bici in versione Bikepackaging”.