Attualità

Derubato a bordo del treno per Lecco, insegue il ladro e lo fa arrestare

Gli agenti della Polfer hanno fermato il ladro in piazza Castello, trovandolo in possesso di 66 grammi di marijuana

galleria-ferroviaria-monza-stazione-treno-trenord-mb-02

Derubato nel sotto-passo della Stazione di Monza, un uomo ha inseguito il responsabile del furto, permettendo alle forze dell’ordine di acciuffarlo e arrestarlo.

È successo nel pomeriggio del 19 luglio. Gli agenti della Polizia del locale Posto Polfer erano impegnati in un servizio di vigilanza, quando hanno udito una richiesta di aiuto: un uomo ne stava inseguendo un altro.

Gli agenti sono intervenuti, bloccando in piazza Castello la persona inseguita, un extracomunitario che poco prima aveva commesso un furto ai danni dell’inseguitore. Quest’ultimo ha raccontato di essere stato appena derubato a bordo del treno in partenza per Lecco: il ladro gli aveva portato via il cellulare e una banconota da 50 euro, entrambi sfilati dal taschino della sua giacca. Dopo aver recuperato il cellulare, l’uomo si era messo all’inseguimento del malvivente, un gambiano di 22 anni.

Il ladro, perquisito dal personale, è stato anche trovato in possesso di 66 grammi di marijuana e di 25 euro, ritenuto provento dell’attivitò di spaccio. È stato così arrestato.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni