UltraCycling Dolimitica, nuovo successo per il mitico Rodney Soncco

Nuova grandiosa impresa per l’ultraciclista Rodney Soncco, super atleta 29enne di origine peruviana, che da 15 anni ha messo radici a Bellusco aprendo la sua pizzeria.
Nuova grandiosa impresa per l’ultraciclista Rodney Soncco, super atleta 29enne di origine peruviana, che da 15 anni ha messo radici a Bellusco aprendo la sua pizzeria.
Venerdi 5 luglio Rodney ha partecipato alla UltraCycling Dolimitica 690km per 16000m dislivello. Una gara non stop con solo un’auto di supporto al seguito. Una competizione importante, valevole per la qualifica alla Race Across America (raam),la gara più dura del mondo 5100km non stop.
Il percorso, con partenza da Sarmede, si è sviluppato per 16 passi dolomitici tra cui Marmolada, Manghen, Giau. “La gara è stata molto serrata. Fare da supporto in auto è un compito fondamentale per l’atleta che riceve acqua, cibo e cambio d abiti sempre pronti per ogni occasione” ci spiega DavideDella Bella, noto fisioterapista di Vimercate, che ha partecipato ancora una volta in veste di professionista.
La corsa è stata conclusa in 34 ore al 3 posto, ampiamente nel tempo limite di qualificazione.
“Durante l’intera gara Rodney ha dormito solo 40 minuti in 2 volte: le condizioni meteo sono state estremamente variabili. Dagli oltre 32 gradi di giorno ai 6 di minima la notte. Gli ultimi 40km sono stati fatti sotto una tempesta di acqua terribile” spiega Della Bella.
A sostenere l’atleta, oltre Davide, anche Gianni Zamponi, founder di SoloSalita e sponsor ufficiale del 29enne.
La Raam è la gara per eccellenza che offre grande visibilità ad atleti e sponsor ed infatti Rodney ora collabora con Look e Hunt, importanti produttori del settore.