Varedo, precipita del tetto di un cantiere: morto l’operaio di 44 anni

L’uomo era caduto da un’altezza di 6 metri mentre si trovava al lavoro in un’abitazione privata in ristrutturazione
Non ce l’ha fatta l’operaio di 44 anni caduto martedì 16 luglio dal tetto di un’abitazione di Varedo: Rudi Asiatico, residente con la famiglia a Sant’Omobono Terme (BG) è stato dichiarato morto nella serata di ieri, mercoledì 17 luglio, all’ospedale San Gerardo di Monza dove era ricoverato in Terapia Intensiva. I familiari hanno dato l’autorizzazione all’espianto degli organi.
L’uomo era caduto da un’altezza di 6 metri mentre si trovava al lavoro nel cantiere di un’abitazione privata in ristrutturazione. Ancora da chiarire le cause dell’incidente, nel quale aveva riportato un trauma toracico e uno cranico. Dalle prime ricostruzioni sembra che il tetto dell’abitazione, un vecchio cascinale, abbia ceduto facendolo cadere nel vuoto. Le sue condizioni erano apparse subito disperate: ricoverato in Terapia Intensiva nel reparto di Neurochirurgia del nosocomio monzese, è deceduto il giorno successivo alla tragedia.
Ats di Monza, Carabinieri e Polizia Locale hanno posto sotto sequestro l’abitazione in cui è avvenuto l’incidente per ricostruire quanto accaduto. Il 44enne lascia la moglie e un figlio piccolo.