Villasanta, domenica senza corrente e senza acqua

1 luglio 2019 | 15:09
Share0
Villasanta, domenica senza corrente e senza acqua

La situazione dovrebbe tornare alla normalità entro lunedì 1 luglio sera

Senza corrente e senza acqua. E’ stato un weekend difficile per parecchi villasantesi che domenica hanno dovuto combattere, oltre che con le temperature che sfioravano i 40 gradi, anche con l’assenza della corrente e quindi di aria condizionata e ventilatori vari e la poca pressione dell’acqua nei rubinetti delle abitazioni. A partire da domenica 30 giugno alle 6 la corrente è andata infatti a intermittenza in diverse aree della città. Blackout che ha fatto suonare diversi allarmi di abitazioni e negozi. Un inizio di domenica non proprio rilassante quindi tra sveglia all’alba, assenza di corrente e quindi di aria condizionata e ventilatori vari e impossibilità di fare una doccia visto l’assenza dell’acqua nelle tubature.

“Il problema – fanno sapere dal Comune- deriva dal blocco di una cabina dell’Enel in via Leopardi, vicino a Piazza Europa, che ha comportato la mancanza di corrente a macchia di leopardo in diverse zone della città. Un problema simile è avvenuto in questi giorni in una decina di cabine in tutta la provincia di Monza e Brianza. Di conseguenza anche le pompe che portano l’acqua dai pozzi alle tubature degli edifici si sono bloccate. Questo ha comportato la difficoltà, sopratutto per gli appartamenti posti ai piani alti di avere l’acqua nei rubinetti”.

La situazione però sarebbe in fase di risoluzione. E’ stato infatti installato un generatore con un cavo provvisorio ed entro sera dovrebbero terminare i lavori di ripristino della cabina di via Leopardi.