Villasanta, il 15 luglio in arrivo un nuovo vigile

11 luglio 2019 | 00:00
Share0
Villasanta, il 15 luglio in arrivo un nuovo vigile

Giacomo Peano sostituirà l’agente andato in pensione i primi mesi dell’anno.

Si chiama Giacomo Peano, è nato a Lecco nel 1987 e ha cinque anni di esperienza come ghisa. Il prossimo 15 luglio indosserà per la prima volta la divisa dei vigili di Villasanta e farà ufficialmente il suo ingresso nel corpo di Polizia del Comune.

Un nuovo arrivo atteso da tempo, da quando, a inizio anno è andato in pensione un agente lasciando un posto vuoto che in Comando si è sentito parecchio considerando la mole di lavoro e il numero totale esiguo di vigili. Tanto che, nei mesi scorsi, è stata attivata una convenzione con il Comune di Desio per avere un supporto per il presidio territoriale cittadino (clicca qui).

Il nuovo vigile in arrivo tamponerà dunque una situazione che, nel giro di poche settimane tornerà a essere  comunque critica dato che in estate è previsto un altro pensionamento tra gli agenti del corpo della Polizia Locale di Villasanta.

“La carenza di organico è un problema non solo villasantese ma, purtroppo, condiviso da tanti comuni della Lombardia- ha affermato il comandante della Polizia Locale villasantese Maurizio Carpanelli- Con l’arrivo del nuovo agente, che ha cinque anni di esperienza alle spalle, torneremo a essere in otto in Comando anche se, il pensionamento che a breve arriverà, ci riporterà a quota sette”.