Villasanta, da fine settembre il via alla ZTL a San Fiorano

Mercoledì 3 luglio sono stati montati i cartelli nella zona del sottopasso di via Fratelli Bandiera.
I cartelli bianchi e rossi con le indicazioni della Zona traffico Limitato sono stati montati mercoledì 3 luglio nell’area del sottopasso di via Fratelli Bandiera a Villasanta. Il manto stradale è stato rinnovato con i lavori della scorsa primavera e la cittadinanza è stata avvisata.
Insomma, tutto è pronto per l’attivazione della ZTL della zona del sottopasso di San Fiorano. ZTL che, in sostanza, autorizzerà solo i residenti villasantesi a transitare dalle 7 alle 9 e dalle 17 alle 19 lungo le vie Meucci, Fratelli Bandiera e XXIV Maggio (clicca qui).
“Le novità entreranno in vigore a tutti gli effetti a fine settembre – ha annunciato il comandante della Polizia Locale di Villasanta Maurizio Carpanelli- Ci sarà un periodo transitorio in cui verranno previste tutte le accortezze del caso come le varie autorizzazioni di auto aziendali o altre situazioni simili. La cittadinanza verrà aggiornata con comunicazioni puntuali su questa novità viabilistica introdotta dal Comune”. Questa decisione, ricordiamolo, è stata presa dalla Giunta guidata da Luca Ornago nel mese di aprile per arginare il problema del traffico veicolare nella zona residenziale nelle ore di punta. Si tratta di una sperimentazione che durerà un anno.