Burago, in moto con 123 dosi di cocaina nascoste nel marsupio: arrestato

31 agosto 2019 | 17:49
Share0
Burago, in moto con 123 dosi di cocaina nascoste nel marsupio: arrestato

L’uomo, un pregiudicato di 41 anni, ha abbandonato il mezzo per tentare la fuga a piedi ma è stato fermato dai Carabinieri

In giro in moto per il vimercatese, con 123 dosi di cocaina pronte per lo spaccio nascoste nel marsupio.

I Carabinieri di Vimercate hanno arrestato un pregiudicato di 41 anni, di nazionalità marocchina, residente a Cassina de Pecchi, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Nel pomeriggio di giovedì 29 agosto, la pattuglia della Sezione Radiomobile, impegnata in un normale servizio di controllo del territorio, ha notato un soggetto a bordo di uno scooter di grossa cilindrata, fermo ad una rotonda a Burago di Molgora. Accortosi dell’avvicinamento della Gazzella dell’Arma, il soggetto ha abbandona a terra il ciclomotore per iniziare una forsennata fuga a piedi tra le vie cittadine.

Immediatamente è scattato l’inseguimento dei due militari di pattuglia che, scesi dal mezzo, lo hanno raggiunto dopo un centinaio di metri. Subito chiaro il motivo della fuga: nel marsupio che l’uomo portava a tracolla erano custodite ben 123 dosi di cocaina, pronte per lo smercio al dettaglio nella zona del vimercatese, nonché 900 euro in contanti, frutto di pregresse cessioni.

Sono scattate così le manette per l’uomo, che si trova ora ristretto in carcere a Monza.