Chiusura Linate: cosa cambia fino a ottobre all’aeroporto di Malpensa

8 agosto 2019 | 07:00
Share0
Chiusura Linate: cosa cambia fino a ottobre all’aeroporto di Malpensa

Chiuso dallo scorso 27 luglio l’aeroporto di Linate.

Chiuso dallo scorso 27 luglio l’aeroporto di Linate.

L’importante scalo lombardo, posto in posizione strategica, rimarrà inattivo sino al 27 ottobre per alcune opere di ammodernamento del terminale, delle aree bagagli e di circa 2 km di pista. L’operazione di restyling è inserita in un piano biennale di ristrutturazione dell’aeroporto.

Tutti voli di linea e quelli privati, circa un migliaio a settimana, sono stati spostati a Malpensa e a Bergamo Orio al Serio.

Il Restauro

Il piano di ristrutturazione dell’aeroporto durerà due anni, sino al 2021.

Per questo passaggio di consegne, sono stati inizialmente spostati, tra il 25 e il 26 luglio, sei ecobus –utilizzati per il trasporto dei passeggeri all’interno della pista-. Le operazioni si sono svolte con l’ausilio della Polizia Stradale di Milano in collaborazione con le società autostradali e le imprese che si sono occupate del trasferimento dei mezzi. L’operazione si è ripetuta con altri sei ecobus la notte del 27 luglio.

Malpensa

La chiusura di Linate ha incrementato di circa il 30% il numero di passeggeri a Malpensa e in totale sono stati spostati oltre 300  mezzi e 700 dipendenti.

In vista dell’aumento dei passeggeri in transito, il gruppo Sea che gestisce gli aeroporti milanesi, ha nei mesi scorsi, rafforzato tutti i servizi di Malpensa con:

  • La creazione di un mega parcheggio, il P6 Smart con 3700 parcheggi, che aumenta la capienza totale a 15.000 posti auto
  • Incremento degli addetti ai servizi di assistenza ai passeggeri e cinquanta facilitatori aggiuntivi
  • Aumento del numero di addetti al servizio di vigilanza della Polizia di Stato e dei Vigili del fuoco
  •  È stato incrementato anche il numero dei vigili urbani di Milano per controllare la viabilità, soprattutto nella superstrada 336 da cui si  può accedere al malpensa terminal t2 e al nuovo parcheggio dell’aeroporto.

Il nuovo parcheggio

L’apertura del  nuovo parcheggio Malpensa è avvenuta in concomitanza dell’apertura dei nuovi voli di linea provenienti da Linate.  Al suo interno sono disponibili numerose possibilità di parcheggio sia per il business sia per i viaggi di piacere, con tariffe ad hoc per brevi e lunghi periodi.

Il P6 Smart è inoltre in una posizione strategica sia per il terminal malpensa t2 sia il terminal t1 a cui si arriva tramite bus navetta.

Le alternative a Malpensa

Esistono altre offerte per parcheggiare all’aeroporto di Milano Malpensa per mezzo di fornitori esterni al circuito ufficiale dell’aeroporto, con numerosi parcheggi che offrono prezzi competitivi e servizi per i viaggiatori.

A questo proposito, Parkos.it  è un sito che garantisce i prezzi più competitivi per la prenotazione dei parcheggi nei pressi dell’aeroporto di Malpensa e nei principali scali italiani ed europei.  Sino a oggi oltre 500.000 viaggiatori hanno scelto uno tra i 135 fornitori di parcheggi selezionati da Parkos, presso oltre 30 aeroporti.

Quali sono i vantaggi offerti da Parkos?

Parkos offre:

  • Prezzi più bassi garantiti  a cui non viene aggiunto nessun costo di commissione per la prenotazione online
  • In caso di problemi, il cambio e la cancellazione della prenotazione sono gratuiti
  • I parcheggi selezionati da Parkos sono sicuri e comodi. Tutte le aree di sosta sono state accuratamente selezionate dallo staff nel rispetto  delle norme di sicurezza
  • Bus navetta gratuito. Parkos metterà a tua disposizione un bus navetta che, dall’area parcheggi, ti porterà all’aeroporto, in qualsiasi orario, e ti verrà a riprendere al tuo rientro
  • Servizio di Car Valet: questa soluzione offerta da parkos è ideale per chi non ha tempo da perdere in ulteriori trasferimenti. Potrai infatti guidare la tua macchina sino all’aeroporto dove un addetto parkos la preleverà per parcheggiarla al tuo posto. Al tuo rientro l’auto sarà nuovamente lì ad aspettarti.
  • Il servizio clienti offerto da parkos non solo risponderà a tutti i tuoi dubbi e domande ma ti assisterà nel confronto e nella scelta del tuo posto auto

Con Parkos puoi avere sotto mano la panoramica completa di tutti i migliori parcheggi nei pressi dei più importanti aeroporti. Troverai inoltre tutte le informazioni relative a prezzi e servizi in modo da selezionare il parcheggio più adatto alle tue esigenze.

Prenota in modo semplice e veloce e parcheggia la tua auto in sicurezza al prezzo più basso garantito non solo a Maplensa ma anche presso i principali aeroporti nazionali e internazionali!