Giacomo Galantino e il suo team si aggiudicano la Coppa Italia FISE 2019

La partita è stata seguita con partecipazione da un folto pubblico che ha tifato per entrambi i contendenti.
Coppa al cielo per il team del monzese Giacomo Galantino che domenica 11 agosto si è aggiudicato all’Argentario Polo Club la Coppa Italia F.I.S.E. Al suo fianco a comporre il Bocconi Polo Team Ginevra Visconti Bassetti, già campionessa d’Europa 2017, che ha visto coronare il suo sogno di aggiudicarsi il prestigioso torneo e due professionisti argentini Patricio Rattagan e Segundo Cavanagh.
La Prestigiosa Coppa Italia F.I.S.E. 2019 ha visto in finale affrontarsi il team milanese Bocconi contro la squadra El Porteño – La Patrona composta da giocatori milanesi e romani affiancati come sempre da professionisti argentini.
Nella finalissima c’è stato esito incerto fino all’ultima frazione di gioco, quando gli “universitari milanesi” hanno allungato sugli avversari dopo tre tempi in cui le due squadre si erano alternate al comando.
La partita è stata seguita con partecipazione da un folto pubblico che ha tifato per entrambi i contendenti.
Dopo il match, alla premiazione ha presenziato il tecnico federale della Federazione Sport Equestri, nonché allenatore della squadra femminile che ha partecipato agli europei, Franco Piazza, soddisfatto per la buona riuscita della manifestazione.
I giocatori e il pubblico dopo la premiazione hanno festeggiato con una degustazione di prodotti locali come il Pecorino del Caseificio Manciano, i vini della distribuzione maremmana Wine Dreams e una degustazione di olio dell’azienda agricola Macchiabuia di Capalbio, nell’elegante veranda del ristorante La Vivienda.
Nella foto Patricio Rattagan Ginevra Visconti Bassetti e Giacomo Galantino e Segundo Cavanagh