Il Monza vince e convince. Berlusconi: “Ho visto una buona squadra”

4 agosto 2019 | 23:15
Share0
Il Monza vince e convince. Berlusconi: “Ho visto una buona squadra”

 ‘Ho visto un buon Monza’ le parole di Silvio Berlusconi prima di andare a congratularsi con la squadra di Cristian Brocchi negli spogliatoi.

Buona la prima. Davanti al patron Silvio Berlusconi, il Monza di Cristian Brocchi vince in casa contro l’Alessandria e si qualifica al secondo turno di Coppa Italia dove troverà il Benevento di Filippo Inzaghi. Sarà una sfida tra ex milanisti quella che vedrà contrapposti due tecnici che hanno allenato il Milan nelle ultime stagioni. Al Brianteo non c’è stata partita: il Monza è passato in vantaggio con il rientrante Simone Iocolano al 6′ bravo a raccogliere la respinta della difesa alessandrina sul tiro di Finotto. Tra i numerosi cori che inneggiavano al patron (‘Berlusconi portaci in Europa’), il Monza ha poi gestito la partita nel migliore dei modi dando l’impressione di essere nettamente superiore alla squadra dell’ex Cristiano Scazzola. Al 33′ la rete di Brighenti che, di fatto, ha chiuso l’incontro: Finotto fornisce a Brighenti una palla d’oro che fa esplodere il Brianteo. L’Alessandria fa poco o nulla per impensierire il Monza, se non con alcuni cross pericolosi che non hanno creato particolari problemi al portiere Lamanna. Nella ripresa il Monza gestisce al meglio un possibile ritorno degli ospiti che non riescono a riaprire la gara.
 ‘Ho visto un buon Monza’ le parole di Silvio Berlusconi prima di andare a congratularsi con la squadra di Cristian Brocchi negli spogliatoi. Il tecnico si è mostrato soddisfatto in sala stampa: ‘I miei mi sono piaciuti per l’atteggiamento mostrato, ora andremo a Benevento andiamo a giocarcela contro il mio amico Pippo Inzaghi. Andare a Firenze? Sarebbe un sogno, anche perchè a Firenze ci ho giocato e mi piacerebbe tornarci per una sera da allenatore’ le parole del tecnico che strizza l’occhio al possibile passaggio del turno per incontrare la Fiorentina al terzo turno di Coppa Italia.
La palla ora passerà ancora al mercato con il Monza che domani potrebbe ufficializzare un difensore (il terzino sinistro Franco) e, nei prossimi giorni, non è escluso l’arrivo di un attaccante. ‘Il mercato? Sinceramente non ci penso, siamo già forti così’ ha glissato Cristian Brocchi. ‘E’ vero, il Monza ha due formazioni di categoria superiore’ ha ammesso l’ex Cristiano Scazzola, tecnico dell’Alessandria.
MONZA-ALESSANDRIA 2-0 (2-0)

Marcatori: 6′ Iocolano (M) 33′ Brighenti (M)

MONZA (4-3-1-2): Lamanna; Lepore, Bellusci, Scaglia, Anastasio (30’st Sampirisi); Armellino, Fossati, Iocolano; Chiricò (25’st D’Errico); Brighenti (37’st Marchi), Finotto All. Brocchi (Sommariva, Del Frate, Galli, Lora, Marconi, Palazzi, Negro, Di Munno)

ALESSANDRIA (3-4-3): Valentini; Gjura (20’st Gerace), Prestia, Fissore; Cleur (1’st Cambiaso), Suljic, Gazzi, Panizzi, Chiariello (15’st Castellano); Akammadu, Sartore All. Scazzola (Marietta, Ponzio, Giubilato, Mhamsi, Filip)

Arbitro: Sig. Ricci di Firenze (Mariottini-Meocci)

Ammoniti: Gazzi (A) Armellino (M) Scaglia (M)

Art