Lentate sul Seveso, l’agenzia viaggi chiude all’improvviso: clienti a bocca asciutta

26 agosto 2019 | 14:01
Share0
Lentate sul Seveso, l’agenzia viaggi chiude all’improvviso: clienti a bocca asciutta

Alla faccia di tutti i clienti, molti dei quali avevano già pagato parte della loro vacanza, l’agenzia ha abbassato le saracinesche da un giorno all’altro

Vacanze prenotate e attese da mesi, viaggi di nozze, sogni di spiagge argentate e acque cristalline infranti davanti a un banale cartello di chiusura attività. Alla faccia di tutti i clienti, molti dei quali avevano già pagato parte della loro tanto agognata vacanza, l’agenzia viaggi ha abbassato le saracinesche, lasciando tutti con un pugno di mosche, davanti a un banale cartello con cui si dà loro il ben servito.

Da venerdì mattina gli operatori di Mondo Vavanze, con sede centrale a Lentate sul Seveso, lungo la Strada Nazionale dei Giovi, e agenzie a Gallarate, Somma Lombardo e Lecco, non si sono più presentati al lavoro, e da allora non rispondono più al telefono.

Amara la sorpresa per tutti coloro che si sono recati nella loro sede di riferimento per ritirare gli ultimi documenti di viaggio. Ad attenderli, un semplice cartello bianco, che spiegava come, a causa di una “mancata disponibilità finanziaria”, l’agenzia si è vista “costretta ad avvalersi del fondo di garanzia per i clienti che hanno già prenotato”. E segue una lunga pappardella che spiega chi, come e perché potrà avvalersi di tale fondo tutela.

Giustamente intesiti moltissimi clienti, che oltre a cercare sostegno sui social hanno aspettato qualche giorno sperando in un brutto sogno, ma si sono poi dovuti arrendere all’evidenza: molti hanno già denunciato.  Il reato contestato sembra essere quello di appropriazione indebita o, ancor peggio, di bancarotta fraudolenta.