Violento nubifragio in Brianza. A Monza cade un albero: feriti una donna e due bambini

Puntuali, come da previsioni, sono arrivati i temporali in Brianza. Violenti nubifragi si sono abbattuti su gran parte del territorio.
Puntuali, come da previsioni, sono arrivati i temporali in Brianza. Violenti nubifragi si sono abbattuti su gran parte del territorio.
Forte vento e pioggia battente a Monza. In via Alessandro Volta 18 è crollato un albero da una proprietà privata in mezzo alla via distruggendo la recinzione e il balcone di alcune abitazioni. Vigili del fuoco in azione per rimuovere il grosso arbusto. Presenti gli agenti della Polizia Locale e due ambulanze e un’auto medica per soccorrere tre persone ferite: una donna di 47 anni e due bambini, di 11 e 13 anni. Fortunatamente le loro condizioni non sono apparse gravi, hanno riportato delle lievi ferite. Sono stati trasportati, in codice giallo, per accertamenti del caso all’ospedale San Gerardo di Monza. Alcune case sono state dichiarate inagibili e la via è stata chiusa al traffico per le operazioni di messa in sicurezza.
Danni anche nel parcheggio del Parco di Monza, dove un’auto posteggiata è stata schiacciata da un grosso tronco. Rami spezzati anche in via Correggio e via Foscolo, entrambe chiuse.
Polizia Locale e Protezione civile sono al lavoro sul territorio per monitorare le situazioni di pericolo.
Tromba d’aria a Carnate, dove il vento ha letteralmente divelto il rivestimento di un tetto.
Temporale battente e raffiche di vento anche ad Arcore, Biassono, Varedo e Villasanta. Black out registrati nel comune di Roncello.
Si segnalano, inoltre, allagamenti sulla Milano Meda in prossimità delle uscite.