Monza, dopo il temporale la conta dei danni. Comune: “Fate attenzione”

8 agosto 2019 | 10:18
Share0
Monza, dopo il temporale la conta dei danni. Comune: “Fate attenzione”

Ieri nel tardo pomeriggio, a causa del violento temporale che si è abbattuto sul capoluogo brianzolo, un cedro del Libano alto una quindicina di metri è caduto da una proprietà privata in via Volta.

Monza dopo l’ondata di maltempo, oggi la conta dei danni.  Ieri nel tardo pomeriggio, a causa del violento temporale che si è abbattuto sul capoluogo brianzolo, un cedro del Libano alto una quindicina di metri è caduto da una proprietà privata in via Volta. Tre persone, una mamma e due bambini di 11 e 13 anni, sono state ferite lievemente e sono state portate al pronto soccorso dell’Ospedale San Gerardo per accertamenti.

Sul posto sono intervenuti Vigili del Fuoco, Polizia Locale e Protezione Civile. Lunghe le operazioni per rimuovere il grosso albero che si sono concluse all’una di stanotte. Via Volta è stata riaperta proprio in questi minuti.

Sempre per caduta alberi, ieri erano state chiuse via Correggio in due punti (all’angolo con via Mariani e all’angolo con via Morandi) e via Foscolo. Le due vie erano state riaperte già nella serata di ieri. Alcuni alberi sono caduti anche al Parco di Monza e uno, nel parcheggio, ha distrutto un’auto. Alcuni alberi sono caduti anche al Parco di Monza e uno, nel parcheggio, ha distrutto un’auto. In attesa che le squadre di intervento verifichino le aree interessate, si sconsiglia l’accesso a zone boschive in riferimento alla possibile caduta di rami ed alberi e si chiede di far particolarmente attenzione alla segnaletica di pericolo.

Protezione Civile e Polizia Locale (con il supporto del Global Service del Comune) ieri sera sono state al lavoro per monitorare tutte le situazioni di pericolo e mettere in sicurezza le piante ancora pericolanti. Un’attività che proseguirà anche nei prossimi giorni.

“Chiediamo, comunque, ai cittadini di prestare la massima attenzione e di segnalare al Comune (possibilmente con foto) ogni rottura o distacco di rami che dovessero notare sul territorio” spiegano dal comune.