Monza, vendono droga a un 17enne: spacciatori giovanissimi in manette

Beccati dalla Polizia di Stato mentre passavano un involucro al ragazzino, prendendo in cambio del denaro
Droga a un minorenne: per questo, due cittadini gambiani sono finiti nei guai. Entrambi richiedenti asilo, domiciliati a Bernareggio e Besana, i due sono stati arrestati per spaccio di sostanza stupefacente, reato aggravato dal fatto che l’acquirente fosse un ragazzino d’età inferiore ai 18 anni.
I due spacciatori sono stati arrestati a Monza, dalla Polizia di Stato, nel pomeriggio di mercoledì 7 agosto. La Squadra Volante della Questura, coadiuvata dagli equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine Lombardia, si trovavano impegnati in un servizio di prevenzione e controllo straordinario del territorio, quando hanno notato un viavai sospetto nei pressi dei giardini pubblici di via Azzone Visconti.
Hanno così predisposto un servizio di osservazione discreta, notando in un paio di circostanze alcune persone avvicinarsi a un gruppo di stranieri e, dopo aver confabulato con questi, allontanarsi. Tra questi, anche un ragazzino, evidentemente molto giovane, che dopo aver parlato con due stranieri ha consegnato del denaro per ricevere in cambio un involucro sospetto che ha messo immediatamente in tasca.
I tre sono stati fermati separatamente: il ragazzo, 17enne residente in Brianza, è stato trovato con 4 grammi di hashish e 2 di marijuana, mentre i due stranieri, A.K. e S.L., rispettivamente di 22 e 23 anni, con 62 grammi di hashish, già divise in dosi.
L’acquirente è stato segnalato come assuntore, mentre i due spacciatori arrestati. Nei guai è finito anche un terzo ragazzo, D.A.B., 22 anni, residente a Renate, che alla vista degli agenti si è disfatto di un involucro contenute 7 grammi di hashish. Nell’area sono stati rinvenuti buttati a terra anche 50 grammi tra hashish e marijuana, sequestrata a carico di ignoti.