Addio a Carlo Fossati, ex Sindaco di Muggiò. Per lui parole di affetto e gratitudine

20 settembre 2019 | 06:00
Share0
Addio a Carlo Fossati, ex Sindaco di Muggiò. Per lui parole di affetto e gratitudine

Si è spento nelle prime ore del giorno l’ex Sindaco di Muggiò Carlo Fossati. I funerali si terranno domani alle ore 14.00 presso la chiesa di Taccona.

Si è spento questa mattina all’età di 76 anni Carlo Fossati, ex Sindaco del comune di Muggiò e attuale Presidente del consiglio comunale. Brianzolo, nato a Monza nel 1943 e laureato in Medicina e Chirurgia all’Università di Milano, Fossati aveva dedicato gran parte della sua vita alla città di Muggiò, in cui si era trasferito nel 1956.

Assessore alla Pubblica Istruzione e Sport dal 1970 al 1975 nella giunta di Edoardo Silva, dal 2004 al 2009 era divenuto Primo Cittadino nel comune brianzolo. Attento ai temi del sociale, aveva anche svolto attività di volontariato nella Parrocchia di Taccona e presso il Centro Fraternità di Don Corrado Fioravanti a Cinisello.

«Era malato da diverso tempo, nelle ultime elezioni si era sacrificato per la causa. Ma c’era stato: aveva fatto tanto per la sua città e adesso non voleva tirarsi indietro – ci racconta Riccardo Sala, consigliere comunale a Muggiò. – In lista io ero il più giovane, lui il più anziano: mi aveva detto che in qualche modo si rivedeva in me. “Alla sera della vita, ciò che conta è avere amato“, mi aveva scritto durante la campagna elettorale. Lo piangiamo tutti con grande commozione e mi sento di ringraziarlo per quello che ci ha trasmesso».

Lo ricorda, con parole affettuose, anche la Sindaca del comune di Muggiò Maria Fiorito, che ha pubblicato questa mattina un post sulla sua pagina ufficiale:


I funerali si terranno domani, sabato 21 settembre, alle ore 14.00 presso la Chiesa di Taccona.