Agrate, si amputa il piede con una moto zappa: 78enne in prognosi riservata

13 settembre 2019 | 13:34
Share0
Agrate, si amputa il piede con una moto zappa: 78enne in prognosi riservata

Trasferito al San Gerardo, dove è subito stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico per fermare la violenta emorragia

Un uomo di 78 anni si trova in sala operatoria  in gravissime condizioni, dopo essere stato vittima, questa mattina, di un fatale incidente, in seguito al quale ha perso il piede sinistro. È successo ad Agrate Brianza, in via Orti.

Il 78enne era al lavoro in un campo in cui stava maneggiando una motozappa. Per cause ancora da accertare, durante questa operazione si è tagliato il piede, amputandolo.

Immediati sono giunti i soccorsi, insieme ai Vigili del Fuoco, che hanno liberato l’anziano dalla morsa dell’attrezzo. Arrivati in codice giallo, dopo aver prestato le prime cure si sono resi conto che la situazione era molto più grave di quel che era sembrato: l’uomo è stato così trasferito al San Gerardo di Monza in codice rosso, dove è subito stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico, ancora in corso in questo momento. 

Le sue condizioni sono gravissime a causa della forte emorragia. Al termine dell’intervento, se tutto andrà bene, l’uomo sarà trasferito nel reparto di rianimazione, dove resterà in prognosi riservata.