Auto finisce contro un negozio e fa scoppiare un incendio: muore 26enne

28 settembre 2019 | 23:00
Auto finisce contro un negozio e fa scoppiare un incendio: muore 26enne

Per la giovane non c’è stato nulla da fare: i Vigili del Fuoco hanno lavorato per quasi 3 ore per estrarla dalle lamiere

Un forte boato a squaciare il sonno dei cittadini di via Settembrini a Lentate sul Seveso. Il motivo? Un incidente automobilistico, le cui condizioni della conducente, una 26enne, sono apparse fin da subito molto gravi, tanto da non permettere nemmeno un tentativo di rianimazione ai soccorsi giunti sul posto. Per lei ormai non c’era più nulla da fare.

A perdere la vita Busila Alina, classe 1993, nata in Moldavia e residente a Milano. Alla guida di una Peugeot 206 stava viaggiando in direzione Nord lungo la via Nazionale dei Giovi quando, alle 3.45, sarebbe uscita di strada finendo nel fosso a bordo carreggiata.

L’autovettura, imputandosi nel canale, avrebbe svolto una serie di capovolgimenti su sé stessa abbattendo completamente la pensilina dell’autobus per poi finire in una vetrina di serramenti. La ragazza è rimasta incastrata tra le lamiere, mentre il motore della macchina è finito nel negozio, generando anche un principio d’incendio.

Gli automezzi dei Vigili del Fuoco giunti sul posto sono stati quattro, tra questi un’autogru che è servita per ribaltare il veicolo incidentato rimasto a ruote in aria. Le operazioni sono durate ore e si sono concluse solo dopo le 6.

Si tratta del quarto incidente grave in pochi anni in quel tratto di strada.