Bellusco in festa con la Sagra di Santa Giustina e il Palio di carri biblici fiorati

Tantissime le iniziative in programma tra spettacoli, divertimento, arte, cultura e tradizione.
Spettacoli, divertimento, arte, cultura e tradizione nell’appuntamento più importante per la comunità belluschese. Si è aperta ieri, domenica 1 settembre, la Sagra di Santa Giustina, tradizionale manifestazione durante la quale si svolgerà il Paliodi Santa Giustina, che avrà il suo momento culminante, sabato 7 e domenica 8 settembre, nella sfilata dei carri allegorici fiorati ispirati a temi biblici.
I carri sono allestiti dai rioni Bergamo, Dante e Camuzzago, Castello, Garibaldi e S. Martino, Cantone e S. Nazzaro. La sfilata si svolgerà sabato sera alle ore 21.00 e la domenica alle ore 16.00 e alle ore 21.00. Nel corteo serale i carri saranno illuminati creando effetti suggestivi e caratteristici. La sfilata dei carri sarà preceduta dal carro di Santa Giustina e dai gonfaloni di ogni rione e si snoderà in corteo attraverso le vie principali del paese. Un’apposita giuria, nominata annualmente, sceglierà il carro migliore e consegnerà il Palio di Santa Giustina al rione vincente.
La manifestazione giunta quest’anno alla 51esima edizione è organizzata dal “Comitato Palio” con il contributo dell’Amministrazione Comunale.
Clicca qui per il programma completo della Sagra di Santa Giustina e del Palio di Santa Giustina