Camion incastrato nel passaggio a livello: Besanino interrotto per un’ora

Il treno regionale n.5154 partito da Milano e diretto a Lecco è rimasto fermo in stazione, accumulando un ritardo di 65 minuti
È rimasto chiuso tra sbarre del passaggio a livello, bloccando il “besanino” per oltre un’ora.
È successo nel pomeriggio di giovedì 5 settembre a Villa Raverio a Besana in Brianza. Alle 17.15 circa, un autista seregnese, classe 1984 si trovava alla guida del proprio autocarro Volvo FL240 quando, mentre si trovava in coda a cavallo del binario ferroviario, nel momento dell’attivazione passaggio a livello per un treno in arrivo, ha provocato il blocco delle sbarre che sono rimaste incastrate a contatto con il mezzo.
A seguito dell’incidente, il treno regionale n.5154, partito da Milano Porta Garibaldi e diretto a Lecco, è rimasto fermo in stazione ed ha provocato la momentanea interruzione della linea facendo accumulare al convoglio ferroviario 65 minuti di ritardo, prima di riprendere regolarmente la corsa alle successive ore 18:20.
Sul posto sono prontamente intervenuti i Carabinieri della locale Stazione dei Carabinieri e la Sezione Radiomobile della Compagnia di Seregno, insieme alla Polizia Locale.