Bovisio Masciago, due cervi in fuga causano incidente sulla Monza – Saronno

24 settembre 2019 | 16:07
Share0
Bovisio Masciago, due cervi in fuga causano incidente sulla Monza – Saronno

Due motociclisti per evitarli sono caduti sull’asfalto. Uno dei due animali è morto dopo l’impatto, l’altro è stato catturato dalla polizia provinciale

Grave incidente stradale a Bovisio Masciago fra una coppia di motociclisti e un cervo. Martedì mattina gli agenti di polizia provinciale hanno ricevuto una segnalazione relativa alla presenza di due grossi cervi del peso di circa 200 chili nella zona centrale di Cesano Maderno.

Secondo le segnalazioni entrambi giravano liberi nelle aree del parco e in qualche giardino privato. Molto probabilmente entrambi erano fuggiti dalla tenuta boschiva dove erano stato allevati a Lentate sul Seveso.

Tuttavia, la presenza di parecchie persone attirate dalla loro presenza, li deve avere spaventati, o quanto meno innervositi. Uno dei due animali, dopo essere riuscito a eludere l’inseguimento degli uomini della polizia provinciale di Monza e Brianza, è arrivato in via Sant’Aquilino, a Bovisio Masciago, e poi è riuscito a entrare sulla strada provinciale Monza-Saronno dove ha incrociato i due motociclisti, un uomo e una donna di 70 e 67 anni, di Saronno.

L’impatto è stato violento. I due motociclisti sono cascati in terra riportando gravi contusioni, ma la peggio l’ha avuta l’animale che è morto sul colpo. L’uomo ha subito un trauma cranico e al torace ed è stato trasportato all’ospedale San Gerardo di Monza con l’elisoccorso.

La donna invece ha riportato una frattura al femore ed è stata portata all’ospedale Niguarda di Milano. Il secondo cervo, spaventato, è riuscito a scappare fino ad arrivare a Cesano Maderno, dove gli agenti della polizia provinciale sono riusciti a bloccarlo e portarlo in salvo.