US Biassono: Paolo Giambersio Campione Provinciale di Monza e Brianza

Era uno degli obiettivi della domenica ed è stato centrato: Paolo Giambersio, ha conquistato ad Arcore il titolo di Campione Provinciale di Monza e Brianza della categoria Juniores.
Era uno degli obiettivi della domenica ed è stato centrato: Paolo Giambersio, ha conquistato ad Arcore il titolo di Campione Provinciale di Monza e Brianza della categoria Juniores. Il lesmese classe 2002 non solo è riuscito a vestire la maglia bianco-verde, ma ha ottenuto anche il suo miglior piazzamento stagionale tagliando il traguardo del “61° Trofeo Comune di Arcore” in quarta posizione dopo essere stato molto attivo nelle diverse fughe di giornata.
“Nei primi chilometri le gambe non giravano benissimo, poi le sensazioni sono migliorate e ho deciso di provare ad inserirmi nelle fughe. Sono contento del piazzamento. Balestra, Borlini e Benedetti che mi sono arrivati davanti avevano un altro passo.”, ha commentato il portacolori di U.S. Biassono a fine giornata.
Nella mattina di gare oltre al piazzamento di Giambersio, l’Unione Sportiva Biassono ha potuto applaudire anche l’Allievo Filippo Vismara che a Corbetta, nel Milanese, ha centrato l’ennesimo piazzamento stagionale tagliando il traguardo del “Trofeo sei nipoti” in ottava posizione. La corsa di settantotto chilometri è stata vinta da Giovanni Paolino (Pedale Senaghese) che ha anticipato di 9” Riccardo Tomasoni (Madignanese Ciclismo) e di 1’.03” Nicola Rossi (V.C. Pontenure).
Nel pomeriggio è stato Marco Colombo a prendersi la scena e a tenere alta la bandiera del team presieduto da Ivano Maino. Nel blasonato “Trofeo Buffoni” di Montignoso, in provincia di Massa (vinto dal Campione Italiano Gianmarco Garofoli, ndr) il corridore monzese è stato a lungo in fuga imponendosi in diversi sprint intermedi e vincendo la classifica finale dei Traguardi Volanti.
CLASSIFICA GARA JRS ARCORE
1 BALESTRA Lorenzo Team F.lli Giorgi
2 BORLINI Marco Team F.lli Giorgi a 1’53”
3 BENEDETTI Emanuele US Ausonia CSI Pescantina a 1’55”
4 GIAMBERSIO Paolo US Biassono a 2’01”
5 BORDOLI Nicola Team F.lli Giorgi a 2’24”
6 GATTI Andrea Team LVF a 2’56”
7 D’AMATO Andrea Team F.lli Giorgi
8 CALZONI Walter Gs Massì Supermercati
9 DEBIASI Andrea Ausonia Csi Pescantina
10 BERASI Michele US Ausonia CSI Pescantina
CLASSIFICA GARA ALLIEVI CORBETTA
1 PAOLINO Giovanni Nicolò Pedale Senaghese
2 TOMASONI Riccardo Madignanese Ciclismo a 9″
3 ROSSI Nicola Velo Club Pontenure 1957 a 1’03”
4 BORELLO Filippo Pedale Senaghese
5 MILONE Giuseppe Emanuel Equipe Corbettese
6 VERGNANI Claudio SC Massese
7 ZANINI Simone GS Prealpino
8 VISMARA Filippo US Biassono
9 LAZZARIN Federico SC Busto Garolfo
10 CISLAGHI Jacopo Equipe Corbettese