HRC Monza, presentata ufficialmente la nuova stagione

24 settembre 2019 | 08:33
Share0
HRC Monza, presentata ufficialmente la nuova stagione

La prima squadra, vedrà lo start ufficiale sabato 28 settembre con la partita d’esordio di campionato, al Palarovagnati contro il Valdagno.

Si alzato “in casa” del main sponsor TeamServiceCar a Concorezzo, il sipario della stagione dell’Hockey Roller Club Monza.

L’occasione giusta per presentarsi alla stampa è stato sabato mattina, l’evento ad hoc di presentazione del nuovo anno nella sede dell’azienda. Tante le soeprese attese in casa biancorossoblu, per quello che è stato solo un assaggio di un’annata che, per quanto riguarda la prima squadra, vedrà lo start ufficiale sabato prossimo con la partita d’esordio di campionato, al Palarovagnati contro il Valdagno.

Proprio l’impianto biassonese è una delle solide certezze della società monzese, che ha raggiunto l’accordo con l’amministrazione per la gestione della struttura per i prossimi 10 anni. Ma il palcoscenico della mattinata è stato tutto per le formazioni del club, svelate interamente.

Non tanto per la squadra di A1, il gruppo più giovane d’Europa, riconfermato in blocco con la sua guida tecnica Tommaso Colamaria. Quanto per le squadre giovanili, dall’Under 11 all’Under 17, passando per il minihockey. Fino alla nuova serie B, che sarà allenata da Giuseppe Farinola, e che farà anche da vice di Colamaria.

C’è poi curiosità, comprensibilmente, in vista del nuovo cammino in Eurolega, che l’anno scorso ha visto l’HRC Monza comunque ben figurare all’esordio nel torneo continentale, pur lasciandolo nella fase a gironi. Grandi novità in arrivo invece per i Bagaj, i supporter del club monzese che potranno contare sulle dirette streaming su Facebook per seguire la loro squadra del cuore.

Una prima assoluta per tutta la serie A, che comincerà proprio con l’esperimento sui Bagaj. L’altro bell’incentivo per spingere i ragazzi biancoblu sarà la riduzione dei biglietti delle partite. Senza dimenticare la nuova partnership con il Monza Calcio per quanto riguarda la comunicazione.

A sfilare in coda alla presentazione delle squadre, sono state le numerose autorità che hanno a che fare con l’HRC Monza, dai sindaci di Monza e Concorezzo, Dario Allevi e Mauro Capitanio, all’assessore monzese allo Sport, Andrea Arbizzoni, al sindaco, al vicesindaco e all’assessore allo Sport di Biassono. Presenti anche gli onorevoli Massimiliano Capitanio e Massimiliano Romeo.