Little America: il nuovo modo di imparare l’inglese nel comfort di casa

Impara l’inglese in maniera interattiva grazie a Little America: corsi, attività, viaggi e molto altro ti aspettano.
Desideri viaggiare e migliorare l’inglese in maniera interattiva? Questa è l’occasione giusta per te!
Little America è una società americana fondata da Alessandra Scimone con lo scopo di offrire a bambini, ragazzi ed adulti italiani uno scambio culturale. L’azienda offre programmi on-line per insegnare la lingua inglese attraverso diverse tipologie di contenuti: musica, spettacoli, serie tv, cartoni animati, attualità, teatro, musical, film, storia, geografia, letteratura, cultura, scienze.
I corsi proposti
Il motto dell’azienda è ispirato da Confucio: “Dimmi e dimenticherò, mostrami e forse ricorderò, coinvolgimi e comprenderò”. Gli studenti non sono mai passivi, ma sono sempre chiamati a fare, pensare ed esprimere le loro opinioni, che si tratti di commentare la loro giornata a scuola o fatti di attualità.
Niente italiano, traduzioni, esercizi o libri ma soprattutto tanta conversazione. Le lezioni vengono pensate dagli insegnanti in base al livello, all’età e agli interessi dei partecipanti. Diverse le attività proposte: ascolto per rispondere a domande di comprensione ma anche per commentare i contenuti di ciò che si è visto; giochi, come il bingo, per i più piccoli; flash cards per iniziare una conversazione; foto per raccontare una storia. Queste sono solo alcune delle iniziative organizzate. Tutti gli studenti di Little America sviluppano presto la capacità di capire la lingua sia parlata dall’insegnante, sia veicolata da un video.
I corsi on-line si svolgono due volte la settimana per la durata di un’ora e sono frequentati da piccoligruppi, composti da massimocinque persone. Gli iscritti accedono alla classe tramite una piattaforma apposita, Wiziq.
Per gli studenti più piccoli, dai 5 agli 8 anni, è necessaria la presenza di un genitore che possa assistere l’insegnante in collegamento dall’America. Per i ragazzi dai 5 ai 13 anni che vivono nelle vicinanze di Merate, è offerta la possibilità di seguire i corsi in aule apposite. Lì vengono accolti da assistenti e seguono le lezioni in collegamento con un docente madrelingua. L’assistente presente controlla che le attività vengano realizzate e interviene, sempre in inglese, per rafforzare ciò che l’insegnante dice o fa, quando necessario. All’interno delle stanze è presente un monitor, collegato a un computer, che funziona come lavagna interattiva dove vengono mostrati video, filmati, articoli, foto.
A contatto con la cultura americana
Ciò su cui l’azienda si focalizza è l’opportunità di imparare a ragionare criticamente e vedere il mondo con occhi diversi. La cultura, le tradizioni, il modo di vita e di pensare della società americana diventano così noti ai partecipanti che, se e quando decidono di unirsi ai campi estivi negli Stati Uniti, si sentono a loro agio e colgono tutte le sfumature del mondo americano.
Cosa serve per partecipare
L’azienda offre una lezione di 30 minuti gratuiti ai nuovi iscritti per provare la tecnologia e il metodo. É necessario avere un computer, o un tablet, con video camera e microfono, cuffie, buona connessione ma soprattutto tanta voglia di mettersi in gioco.
Contatti
Per maggiori informazioni:
E-mail: info@littleamerica-llc.com
WhatsApp :+1 585 465 7913
Visita il sito per scoprire di più sulle attività proposte: http://discoveramerica.littleamerica-llc.com/