Maltratta moglie e figli minorenni per 10 anni: arrestato 68enne

Dopo la revoca degli arresti domiciliari, era tornato a seguire e minacciare di morte moglie e figlia
Violenze fisiche e maltrattamenti, rivolti a moglie e tre figli minori, che andavano avanti da un decennio. Nella mattinata di lunedì 23 settembre, gli uomini della Squadra Mobile della Polizia di Stato hanno tratto in arresto l’aguzzino: un uomo di 68 anni, cittadino marocchino domiciliato a lissone.
Un anno fa la moglie aveva finalmente trovato il coraggio di denunciare dieci anni di angherie subite quotidianamente all’interno delle mura domestiche. Allora, una volante dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico lo aveva tratto in arresto nella flagranza di reato per maltrattamenti in famiglia.
Prima sottoposto alla custodia cautelare e poi agli arresti domiciliari, l’uomo ne aveva ottenuto recentemente la revoca, con la loro sostituzione solo con il divieto di avvicinamento alle parti offese.
Misura che non gli ha impedito di attendere la moglie fuori dal posto di lavoro e seguirla fino a casa. Ma non solo: non appena tornato libero, non aveva fatto altro che pedinare moglie e figlia, minacciandole di morte anche per interposta persona. L’uomo è stato arrestato su ordine dell’Autorità Giudiziaria, eseguito immediatamente dalla squadra mobile.