Monza, Brianzacque apre i cantieri per sistemare tre linee di acquedotto

12 settembre 2019 | 01:53
Share0
Monza, Brianzacque apre i cantieri per sistemare tre linee di acquedotto

Via libera ai lavori lunedì 16 settembre. Saranno coinvolte via Manara, via San Rocco e via Borsa. Costo: un milione di euro

Tutto pronto per un’altra raffica di cantieri. Dopo i lavori per la sistemazione della centralissima via Manzoni, ridotta peggio di un sentiero di montagna a causa della cronica mancanza di manutenzione, il Comune e Brianzacque hanno in rampa di lancio altre tre interventi mirati al rinnovamento della rete idrica cittadina.

Le vie interessate saranno tre: via Manara, via San Rocco e via Borsa. Le operazioni inizieranno lunedì prossimo e proseguiranno molto probabilmente fino alla fine dell’anno. Il costo complessivo dell’intervento è di un milione di euro.

GLI INTERVENTI

Si comincia lunedì 16 settembre con via Manara, la strada che forse uscita più preoccupazione per l’intenso traffico che ospita ogni giorno. Per contenere l’impatto relativo all’apertura del cantiere è stato previsto un sistema di senso unico alternato e di parziale chiusura della strada.

Meno complicata invece la situazione per quanto riguarda via San Rocco, dove la scorsa estate è esplosa una tubatura provocando una grande voragine lungo la strada. Il via libera ai lavori è previsto il 23 settembre. Infine, ultimo lavoro, in via Borsa, dove il via ibera al cantiere sarà dato a metà ottobre. Le operazioni coinvolgeranno tutto il tratto, dall’incrocio con via Buonarroti quello con via Cederna.